Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
corcy76
salve, ecco il mio dilemma:
possiedo una D70, effettuo foto sportive, uso uno "scadente" tamron 70-300, (allego foto) però devo dire che cmq fa delle belle foto, a parte il costo, solo 149 euro....ho visto un nikon 300mm Teleobiettivo NIKON - AF NIKKOR ED 300mm. che dite è buono , a me interessa anche la limpidezza di una foto, la nitidezza, cosa mi consigliate uno zoom 70-300? oppure un 300mm? non vorrei spendere + di 600\700 eurozzi, consigliatemi, grazie
buzz
Non lasci molto spazio.
Vuoi le foto nitide e non vuoi spendere più di 700 euro.
Il mi suggerimento sarebbe stato minimo un 70-200 VR con montato un eventuale moltiplicatore 1,4x o al massimo 1,7x.
L'ideale comunque per il calcio sarebbe un bel 300 f 2.8 ma siamo davvero fuori da ogni morale. E' un'ottica da professionista e il prezzo la dice lunga. Validissimo il 300 f4 ma siamo sempre su un prezzo alto per il tuo budget.

A giudicare dal risultato (e soprattutto dal costo) la foto fatta con il 70-300 non è che mi sembri poi tanto male.
corcy76
grazie per la risposta ma cosa ne pensate del ...300m nikon af nikkor ED? grazie
buzz
Posso solo parlarne bene.
Molto solido ma non pesante, ottieni foto taglienti e nitide, senza bisogno di andare necessariamente sulle aperture come 8 o 11.
se hai un usato sottomano approfittane.
corcy76
grazie siete grandi in questo forum, è da poco che ne sono entrato a far parte , e devo dire che è il più bello in assoluto per quanto riguarda il mondo fotografico, consigli.. aiuti.....siete davvero grandi....grazie
7seven
QUOTE(corcy76 @ Jan 20 2007, 12:57 AM) *

salve, ecco il mio dilemma:
possiedo una D70, effettuo foto sportive, uso uno "scadente" tamron 70-300, (allego foto) però devo dire che cmq fa delle belle foto, a parte il costo, solo 149 euro....ho visto un nikon 300mm Teleobiettivo NIKON - AF NIKKOR ED 300mm. che dite è buono , a me interessa anche la limpidezza di una foto, la nitidezza, cosa mi consigliate uno zoom 70-300? oppure un 300mm? non vorrei spendere + di 600\700 eurozzi, consigliatemi, grazie

io ti consiglio il 300 f4 if ed nikon, si trova usato a circa 500,00 euro, la qualità in confronto agli zoom 70-300 è molto più inciso e nitido è un po lento nella messa a fuoco però ha il limitatore di messa a fuoco regolabile manualmente alla distanza che vuoi tu ad esempio puoi regolarlo da 10 metri a infinito per accelerare la messa a fuoco, io tempo fa ne ho usato uno per molti anni con soddisfazione è buono anche in macro con tubi di prolunga, poi passando al digitale l'ho venduto perchè per me era un po lungo ciao
daniele.flammini
volendo potresti optare per il nuovo 70 300vr, è stabilizzato e motorizzato. un guadagno per la d50 e il suo multicam 900 che a volte fa un pò cilecca senza obiettivi motorizzati.
la resa cromatica e la nitidezza sono ottimi e il prezzo rientra ampiamente nella fascia che hai detto te
andreotto
Ciao Corcy mi unisco anch'io al coro di consigli per il 300 f4
Buone foto a tutti andreotto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.