Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
robyt
Da sempre refrattario all'uso del flash, dopo trent'anni mi sono convinto a prenderne uno.

Anche se l'intenzione era di utilizzarlo per la macro, ho convinto la mia bimba a dedicarmi qualche minuto.

Questo è uno dei primi esperimenti.
Commenti positivi, lodi sperticate e complimenti saranno ben accetti..... biggrin.gif laugh.gif

IPB Immagine

Manuela Innocenti
Per quanto mi riguarda... solo complimenti. Per la figlia e per la foto.
Bellissime.
Al_fa
molto molto nitida, quasi troppo biggrin.gif

di impatto!
buzz
Prima volta con il flash?
Un centro perfetto.

Complimenti alla bimba anche per la meravigliosa espressione.
PAS
QUOTE(robyt @ Jan 20 2007, 12:09 AM) *

Commenti positivi, lodi sperticate e complimenti saranno ben accetti..... biggrin.gif laugh.gif

Va bene anche un:
assolutamente ineccepibile!..?
biggrin.gif
maurizioricceri
Bellissima Roberto anche se sul volto si nota il flash,due occhi meravigliosi ed una buona conversione ma... hmmm.gif ha più capelli di te !!!!! rolleyes.gif laugh.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(urania @ Jan 20 2007, 12:19 AM) *

Per quanto mi riguarda... solo complimenti. Per la figlia e per la foto.
Bellissime.

smile.gif
nikc80
che occhi!!! complimenti per la foto...davvero bella...

ciao ciao...
Michele Ferrato
ne hai fatto buon uso smile.gif
Davide L.
Molto buona come prova
Non è che la "bimba" posa anche per me?? rolleyes.gif
e-Nik
QUOTE(robyt @ Jan 20 2007, 12:09 AM) *

Da sempre refrattario all'uso del flash, dopo trent'anni mi sono convinto a prenderne uno.

Anche se l'intenzione era di utilizzarlo per la macro, ho convinto la mia bimba a dedicarmi qualche minuto.

Questo è uno dei primi esperimenti.

IPB Immagine

Fantastica! smile.gif
hausdorf79
Lude morbida e gran nitidezza.
Unico appunto:le braccia in primo piano... hmmm.gif
Gianluca Cecere
Acc! smile.gif

Complimenti!! .... ad Agnese biggrin.gif

Bello il taglio, qualche dubbio sul bn, molto bella la posa che, probabilmente, avrei favorito con una ripresa leggermente più larga, magari anche ad escludere il triangolino in basso a destra.

Un salutone! ....ad Agnese biggrin.gif tongue.gif

Gianluca
LucaFarnerari
Roberto mooolto moooooolto bella, complimenti!!
(per fortuna la "bimba" non somiglia al papà laugh.gif biggrin.gif laugh.gif )
truzziano
ok il flash, ma ci hai messo un ombrellino o un bankettino vero wink.gif ?!?!
ciaociao
t

p.s. belin che bella la figlia!!!
anche la foto cmq smile.gif la posa è fantastica e mooooolto naturale
lorenzofìlo
Quegli occhi fulminano....riuscirebbero ad annientare qualsiasi elemento di disturbo...ti tengono letteralmente incollato al volto.
BELLISSIMA!!!
robyt
Grazie per i commenti...... anche mia figlia ringrazia smile.gif

QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 23 2007, 04:17 PM) *
.....Bello il taglio, qualche dubbio sul bn, molto bella la posa che, probabilmente, avrei favorito con una ripresa leggermente più larga, magari anche ad escludere il triangolino in basso a destra.

Qualche suggerimento per il B/N ?
Ho fatto varie prove ma questo è il miglior compromesso che sono riuscito ad ottenere per mantenere un'alta nitidezza delle zone a fuoco e una morbidezza generale..... il tutto utilizzando solo Capture NX.
Gli altri suggerimenti me li sono annotati per la prossima sessione... tanks wink.gif

-----------------------------------------------------------------------

QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 23 2007, 04:25 PM) *
Roberto mooolto moooooolto bella, complimenti!!
(per fortuna la "bimba" non somiglia al papà laugh.gif )

.... come sarebbe a dire ?!? dry.gif ...... siamo identici !!! laugh.gif biggrin.gif

IPB Immagine

-----------------------------------------------------------------------

QUOTE(truzziano @ Jan 23 2007, 06:14 PM) *

ok il flash, ma ci hai messo un ombrellino o un bankettino vero wink.gif ?!?!
ciaociao
t

Ci sei andato vicino. wink.gif
La "location" è la cucina di casa mia, intervallo tra il primo e il secondo smile.gif
Flash pop-up - 0.7 + sb800 con diffusore rivolto verso la parete bianca posta di fronte alla modella.
fotoland
Roberto, che dire, hai usato il flash "alla grande", con il giusto dosaggio del lampo, non posso che farti i complimenti.

Per la somiglianza con tua figlia, è vero, io ti ho conosciuto di persona, e ti dico, che siete "due gocce d'acqua" tongue.gif

Scherzo smile.gif
Un forte abbraccio
FabioC.
Questa mi stava "sfuggendo"! Che la modella è brava e fotogenica è risaputo... che tu sia stato molto bravo nel dosare ed utilizzare il flash è una scoperta, nemmeno poi tanto difficile da immaginare però!! wink.gif

la foto mi piace molto... bravo Roby!

Fabio
Felix B.
Sara' stata anche la prima volta per te utilizzare un flash ma hai dimostrato alla grande che con un po' di riflessione e creativita' si ottengono dei validissimi risultati. Complimenti......naturalmente estesi anche alla figliola.

saluti

Felice
lau_perinelli
la posa è bellissima ma il braccio il primo piano è troppo invasivo..
magari a saperlo usare io il flash così wink.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(robyt @ Jan 23 2007, 11:34 PM) *

Qualche suggerimento per il B/N ?

Secondo me è sufficiente impostare il punto di nero nella zona più scura dei capelli o, per un risultato ancora più marcato, in quella zona scura vicino al triangolino della sedia.
Nel primo caso, credo preferibile, resta immutata la sensazione di morbidezza che hai voluto conferire all'immagine ma nel contempo ottieni un bianco e nero in cui però è presente il nero (se vedi l'istogramma della foto ti accorgi che mancano i valori 0 e in prossimità dello 0).

QUOTE(robyt @ Jan 23 2007, 11:34 PM) *

.... come sarebbe a dire ?!? dry.gif ...... siamo identici !!! laugh.gif biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif

un salutone!
davidegraphicart
Bravo Roby!!! Ma non me lo venire a raccontare che non ci capisci di flash perchè non ci credo! tongue.gif
Bella la posa e mi piace molto anche la nitidezza; la conversione, inizialmente mi aveva lasciato un pò perplesso, neri troppo "scarichi" e grigi un pò impastati, però riguardandola ti dirò...forse un punto o due in più sui neri e lascierei tutto così. Non ce la vedo troppo come immagine iper contrastata con dei neri profondi...
Salutoni, Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.