AntonioBiggio
Jan 19 2007, 07:15 PM
Ciao,
ho acquistato un filtro Nc 72 per il 18 200, per montarlo nessun problema m� come ho tentato di svitarlo.....niente sembra incollato con l'attak.
Ho impresso anche forza, ma niente; se continuo cos� rischio di rompere l'obiettivo.
Non'� neanche la prima volta che uso un filtro, sul 105 svito e avvito senza problemi.
Vi � mai capitato?. Vi prego datemi un auito.
Saluti
Antonio
maurizioricceri
Jan 19 2007, 07:21 PM
vacci con molta delicatezza,pi� forza ci metti,peggio �.anche a me � capitato con il pola
AntonioBiggio
Jan 19 2007, 07:24 PM
Come hai risolto?
sono due giorni che tento di smontarlo, ma non ci riesco.
Ciao
Antonio
P.S. Ho sbalgliato, per favore mettetelo su accessori e dispositivi.
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 19 2007, 07:21 PM)

vacci con molta delicatezza,pi� forza ci metti,peggio �.anche a me � capitato con il pola
nonnoGG
Jan 19 2007, 09:23 PM
Usa delicatamente l'apricoperchi, interponendo un "giro" di nastro adesivo da carrozziere .
Raffreddare il filtro con un panno inumidito e tenuto nel freezer qualche minuto (ideale � un fazzoletto di stoffa molto consumato) ne provoca la contrazione e dovresti riuscire a sbloccarlo .
Soluzione estrema : scodellino con acqua e ghiaccio (circa 0�) e immersione del filtro fino al 60-70% dell'anello .
Tienici informati : in bocca al lupo !
nonnoGG
maurizioricceri
Jan 19 2007, 09:31 PM
Antonio,pur con molte difficolt�,a queste estremi rimedi,per fortuna mia, non ci sono dovuto arrivare, rifai con calma delle prove e se proprio non ci riesci qualche suggerimento ti � stato dato,LA FONTE � affidabilissima, a NONNOGG puoi credere a occhi chiusi.Facci sapere.
AntonioBiggio
Jan 20 2007, 12:39 PM
"La calma � la virt� dei forti".
Stamane con l'apricoperchi e senza neanche raffreddare il filtro, sono riuscito a toglierlo.
E' tutta una questione di presa, a mano libera, pur imprimendo molta forza, non riuscivo a toglierlo; con l'apricoperchi � un gioco da ragazzi.
Grande consiglio, nonnog, ti ringrazio tantissimo; questo forum � come una seconda assistenza, grazie a persone come t� che mettono la loro esperienza a disposizione di tutti; non � cosa da poco.
Saluti
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.