Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
r.a1972
Ciao a tutti, da alcuni mesi utilizzo una coolpix S3.
Il mio unico problema e che non riesco ad avere una buona messa a fuoco nonostante ho fatto 2 anni la gavetta con una coolpix 5600.
Con quest'ultima ho fatto foto eccezionali senza neanche preoccuparmi tanto dei settaggi.
Vorrei avere da voi esperienze e considerazioni su questa macchina per capire se sono io il problema oppure no....
Grazie dell'attenzione.

[color=#FF0000]Nikon F80 - Coolpix 5600 - Coolpix S3 - Yashica fx3
_Simone_
prova a inserire qualche foto che non ti sembra a fuoco, così si può valutare meglio
cla
QUOTE(r.a1972@libero.it @ Jan 19 2007, 03:16 PM) *

Ciao a tutti, da alcuni mesi utilizzo una coolpix S3.
Il mio unico problema e che non riesco ad avere una buona messa a fuoco nonostante ho fatto 2 anni la gavetta con una coolpix 5600.
Con quest'ultima ho fatto foto eccezionali senza neanche preoccuparmi tanto dei settaggi.
Vorrei avere da voi esperienze e considerazioni su questa macchina per capire se sono io il problema oppure no....
Grazie dell'attenzione.
[color=#FF0000]Nikon F80 - Coolpix 5600 - Coolpix S3 - Yashica fx3

ciao ... sembra un po' quello che e' accaduto a me con una 3200, comprata per avere una "entrata soft" nel digitale ... mi stupi' in maniera ESAGERATA !!!
allagata in una custodia fantasea, l'ho sostituita con una S1 , che in verita' mi ha deluso moltissimo sia fuori acqua che sotto, e non solo per la messa a fuoco .

altra storia invece la piccola D50 ... veramente notevole per essere (allora) una entry level ...

ciao a tutti

claudio

euroentusiasta
ciao
io ho preso una S3 quest'estate per rimpiazzare una vecchia fuji ohmy.gif e devo dire che sono rimasto entusiasta; i problemi di messa a fuoco, per me che sono un neofita, probabilmente sono colpa mia e non del mezzo.
Cmq riesco a fare delle foto pazzesche con questa macchina.
r.a1972
Ciao e grazie delle risposte.
Sinceramente mi conforta il fatto che potrei essere io non all'altezza della fotocamera, penserei allora che la cpS3 richiede una conoscenza più profonda.
Detto questo Vi allego una foto con un soggetto al centro eseguite in modalità automatica, il risultato si commenta da se.
Poi allego una foto eseguita in modalità ritratto con il soggetto a destra, decisamente migliore.
Diciamo che se utilizzo la fotocamera in modalità "scene" dipendentemente alla situazione del momento i risultati sono buoni, se utilizzo la fotocamera in modalità "automatica" il tutto lascia a desiderare.
Con al coolpix 5600 la modalità automatica è ottima per ogni tipo di foto, l'unico prerequisito è quello di mettere a fuoto l'immagine. Questo è quello che secondo me non riesco a fare e che rivendico.
Dalla documentazione della cpS3 non riesco a capire se sbaglio io nelle impostazioni.
Ciao !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.