comincio a pensare seriamente a come rimodellare il mio corredo di obiettivi...
attualmente monto sulla D80:
1) 18-70
2) 70-300 Apo Macro (non nikon ma Sssss)
3) 28-105 Macro
Premesso che vorrei coprire almeno il range di focali dal 18 al 300, e che gradirei avere un VRII, da questa estate sono stato combattuto se prendere il 18-200 VRII oppure il 70/300 VRII... oppure entrambi!!!!
Il 18/200 mi attira parecchio, perchè avrei il VRII sulle focali più usate (non voglio aprire l'n-esimo thread per discutere sulla qualità del 18-200!!!), e poi perchè coprirei di botto fino al 200, e spesso mi capita di non avere il tempo/voglia/spazio per poter cambiare l'obiettivo di continuo.
Il 70/300 VRII mi attira pure tanto (se fosse uscito entro ottobre l'avrei comprato, dal momento che sono andato a fare safari in Namibia), perchè il 70/300 che ho non mi sconfifera (però è macro...).
Però 18/200 e 70/300 sono un'accoppiata che male si abbina... il secondo avrebbe solo 100mm di escursione utile, ma mi permetterebbe di contare su 130mm di escursione verso il basso prima di dover cambiare nuovamente... da non sottovalutare!
Avrei pensato alla seguente soluzione, che mi vede vendere il 18/70 ed il 28/105 MACRO (quest'ultimo già in vendita nel mercatino) per prendere il 18/200, affiancandogli un'ottica tele fissa (che so, un 300 o un 400).
Voi che ne pensate?? Il problema principale è il prezzo... tenete conto che il mio portafogli non è a fisarmonica, e che al massimo potrei permettermi di spendere attorno al migliaio di Euro in totale!!! (quindi rimarrebbero circa 3/400 Euro per l'ottica fissa, altrimenti non avrei avuto problemi... come minimo ci scappava un bell'80-400 VR).
Ovviamente non voglio prendere un'ottica fissa ciofeca, altrimenti mi tengo il 70-300 che ho già e festa finita...

Grazie a quanti vorranno contribuire!

P.S.: Mi viene voglia di cominciare i thread sempre di venerdì e nel WE non ho accesso ad Internet... voi comunque scrivete, criticate, suggerite e consigliate anche se non vi rispondo!!! Lunedì mattina avrò qualcosa da leggere!!!