alexdelarge77
Jan 19 2007, 02:25 PM
Gi� alcun tempo fa avevo postato una domanda simile...
ma vista l'occasione che credo di aver trovato....eccomi qui a richiedere il vostro prezioso aiuto
devo cambiare assolutamente monitor..poiche � sempre pi� scuro e quando con photoshop faccio dei ritocchi con il timbro clone e simili su schermo il risultato sembra perfetto..quando poi stampo invece...delle belle macchie di colore non omogeneo rovinano il risultato finale...
ora..avrei trovato questo modello
SAMSUNG SYNCMASTER SM-940BF 19" 2ms 300cd 700:1
DUAL INPUT TCO03
ma non me ne intendo tantissimo..
voi sapreste dirmi un po' se con queste caratteristiche
la visualizzazione delle foto su schermo sarebbe ottima anche nei dettagli??
vi ringrazio
Alex
effebi
Jan 19 2007, 03:01 PM
QUOTE(alexdelarge77 @ Jan 19 2007, 02:25 PM)

SAMSUNG SYNCMASTER SM-940BF 19" 2ms 300cd 700:1
DUAL INPUT TCO03
beh, sulla carta sembrerebbe buono e anche moooolto veloce (2ms! sei sicuro?)... Il rapporto di contrasto � buono. Immagino che la correzione di gamma (seppur non specificata) sia a 12 bit. Insomma non avrai certo problemi di visualizzazione!
Forse per� prenderei qualche pollicino in pi�, no? Non c'� la versione a 21"?
Per quel che mi riguarda ho sempre avuto LACIE che non cambierei per nulla al mondo (per� forse costano un tantino di pi�...)
giuliocirillo
Jan 19 2007, 03:01 PM
ciao
io, il modello da te descritto, l'ho acquistato 5-6 mesi fa, e ti posso dire che � un buon monitor, ma posso anche dirti che se ti serve un buon monitor per uso fotografico dovresti salire con i costi e orientarti su schermi appositi per quest'uso, come lo sono gli EIZO i LACIE, anche rimanendo in casa Samsung ci sono modelli pi� adatti alla grafica.
poi ti ripeto io per il momento utilizzo il sm940bf senza problemi, tieni presente che ho preso anche un calibratore per profilarlo.
spero di esserti stato utile.
ciao
giulio
buzz
Jan 19 2007, 03:10 PM
Tra le byuone caratteristiche del monitor da te descritto, manca l'angolo di visuale.
E' importantissimo sia per ottenere una visione costante anche se guardato da doverse angolazioni, sia perch� � un segno distintivo della tecnologia.
La Samsung � produttore di 2 tipi di tecnologie, e la migliore � quella che ti fa avere un angolo di visyuale di 170� contro i 160� dei modelli commerciali.
Dovresti sopendere qualcosina di pi�, copnsiderando che attualmente un monitor accettabile da 20" non costa meno di 500 �.
Per la fotografia il tempo di risposta serve a poco. Quello serve pi� per una buona visione di immagini dinamiche come i film e i giochi.
Ti suggerisco inoltre di leggere altri interventi su monitor presenti nel forum. Tramite la funzione cerca e la parola monitor, ne troverai davvero tanti.
ale.conti
Jan 19 2007, 08:23 PM
io sceglierei:
Apple Cinema HD Display da 30 pollici;(29,7 pollici area visibile)
x skeda prodotto consulta:http://www.apple.com/it/displays/specs.html
....BUONA SCELTA.. scegli bene!!!!
buzz
Jan 19 2007, 08:55 PM
Del 30 pollici ne abbiamo parlato di recente proprio inuno dei thread da me segnalati. Ma ho paura che non tutti abbiano 2500 euro da spendere per un monitor.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.