Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pessoa
Ho letto in un'altra discussione di questa SanDisk Ultra II che permette oltre cento scatti a raffica...
ma cos'è esattamente? huh.gif
E' una scheda di memoria?
DiegoParamati
Scheda di memoria di tipo Compact Flash Ultra II
fr@nk
E' una compact flash a tutti gli effetti (di tipo II) che ha caratteristiche di lettura/scrittura molto più performanti di quelle che conosci (lettura 10MB/s scrittura 9MB/s circa) e ti consente quindi la memorizzazione diretta sulla stessa senza che la macchina debba bufferizzare, per questo motivo puoi raggiungere il riempimento della scheda senza perdita di velocità utilizzando la modalità di scatto a raffica.
dallostomauro
è una compact flash che si pappa la bellezza di 9 mega al secondo, quindi con una fotocamera dotata di wma, ovvero una allta velocità di scrittura su compact flash, si ottengono nella fattispece ottimi rusultati. Con la D70, per esempio, si riescono a fare 144 (e oltre...) foto in raffica se si mette la compressione jpg normal.....a parer mio è la Cf più veloce sul mercato.

Buone foto
DAF
...scusate, precisazione piccolina piccolina è di tipo 1 ,ma non cambia niente... wink.gif
ps le tipo 2 sono doppie, vedi md e riempiono tutto lo slot di inserimento, ciao
Daniele R.
QUOTE (dafiero @ Jun 7 2004, 03:42 PM)
...scusate, precisazione piccolina piccolina è di tipo 1 ,ma non cambia niente... wink.gif
ps le tipo 2 sono doppie, vedi md e riempiono tutto lo slot di inserimento, ciao

era sfuggita anche a me questa precisazione fatta da frank. blink.gif

hai ragione dafiero, la Cf in questione è di tipo 1 Pollice.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (rdfoto @ Jun 7 2004, 04:16 PM)
...hai ragione dafiero, la Cf in questione è di tipo 1...

Si,

è di tipo I ma modello Ultra II.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Daniele R.
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jun 7 2004, 05:53 PM)
Si,

è di tipo I ma modello Ultra II.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Certamente, ma questi due dati non sono da confondere tra loro, il tipo I (1) stà ad indicare il tipo di scheda più sottile, differente dal tipo II (2) che è più spessa, la sigla Ultra II indica invece la seconda variante o evoluzione delle Ultra e cioè più veloce la seconda rispetto alla prima.
DAF
ultra, extreme, super, sono tutte sigle per diversificare pubblicitariamente le schede, le tipologie di costruzione sono solo due , in allegato le specifiche dimensionali del tipo I
dallostomauro
Solo una piccola considerazione sulle sandisk. Ho continuato sulla ricerca di info, e la loro dicitura EXTREME , a differenza di ULTRA, serve a divirsificarle non tanto per la loro velocità che è identica alle ULTRA II, ma per la loro resistenza agli sbalzi termici: -25 gradi, +80 gradi....mica male. (secondo me a 85 gradi si squaglia prima la macchina fotografica tongue.gif )
DAF
si avevo letto, dal sahara all' everest.... blink.gif
fr@nk
Scusate l'imprecisione, era mia intenzione scrivere "(di tipo Ultra II)" e non come erroneamente e frettolosamente ho riportato "(di tipo II)".
Anche perchè personalmente ne uso una da 512 MB e va alla grande.
Ciao a tutti. cool.gif
Denis Calamia
Ragazzi ........non spendete d+ per la EXTREME...

Io la mia ultra II l'ho testata in lavatrice (Acqua.calore urti della centrifuga e tanto altro può succedere durante un lavaggio Hard).

Funzionava come prima ma in + profumava di DASH laugh.gif

Una domanda voglio fare ai possessori di tale scheda....

Quando la usate per la visione e cancellazione degli scatti,lavorando freneticamente, la mia scheda si riscalda...

Anche quella VOSTRA ????

Grazie per le eventuali risposte....Denis...... Pollice.gif
Rikj
Scusate, ma la ScanDisk da 1GB che c'è nel "pacchetto" con la D70, com'è? Riesco a fare qualche raffica? O è meglio quella da 256mb?

cool.gif
DAF
si è tutto normale, nelle specifiche è segnalato il fatto, la temperatura di lavoro può arrivare anche a 25°, che non sono pochi, vai tranquillo.... wink.gif
DAF
La sandisk è una normale da 1gb scatta in raw fino a 4 ft poi lavora di buffer, dipende che 256 hai....
Rikj
QUOTE (dafiero @ Jun 8 2004, 11:05 AM)
La sandisk è una normale da 1gb scatta in raw fino a 4 ft poi lavora di buffer, dipende che 256 hai....

Come 256 intendo quella che c'è nell'altro "pacchetto" D70......
Denis Calamia
Ciao Dafiero.....e grazie per la tua gentile risposta....

ma nel mio caso non si tratta di soli 25 gradi ma la mia cf appoggiandola al viso sembra che abbia la febbre laugh.gif o anche d+.potresti fare delle prove (lo chiedo anche ad altri amici) con la tua Sandisk ultra II sfogliando le foto velocemente e cancelandole,se riscalda in modo anomalo? Grazie

Ciao Denis.......
DAF
fatto, riscalda tanto , ma è normale, non preoccuparti, per ric88: sono tutte normali sandisk quelle inserite nei kit, se potete fatevele scalare dal prezzo e compratene, con la differenza una più performante cioè una ultra speed II
Denis Calamia
Grazie Dafiero!! Pollice.gif

E giusto consiglio dato,usare una comune CF da 3mb/sec sarebbe come avere una Ferrari,con sù le gomme della vecchia 500 wink.gif

Ancora Grazie.......Denis.
dallostomauro
Appoggio pienamente l'idea di farsela sostituire con una sandisk ultra II (io al negoziante ho fatto un piccolo ricatto e lui ha accettato: o mi scali la scheda in quanto ne ho già 2, o compro la macchina da un'altra parte....l'ho detto scherzando....ma ha capito e me l'ha scalata). La differenza in termini di velocità di memorizzazione sono troppo notevoli e penalizzanti...non farebbero godere una D70 come si deve....
Falcon58
Ciao a tutti,

Effettivamente le sandisk normali, sono CF decisamente lente, riguardo invece le sandisk Ultra e Ultra II, per esperienza personale, posso dire che considerando la differenza di prezzo che esiste tra le due, in relazione alla differenza di velocità di scrittura, le più convenienti sono le Ultra.
Ne possiedo due da 1 Giga, una di entrambi i tipi, su una raffica di 10 fotogrammi scattati in formato Raw compresso con la D2h, la differenza nei tempi di registrazione è di 0,9 secondi a favore della Ultra II(ovviamente per registrare tutti i 10 fotogrammi).

Luciano
DAF
Ciao Luciano, in effetti data la diifferenza di prezzo sensibile con contraltare una piccola differenza in scrittura , la tua idea non è malvagia.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.