Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
frpillan
Ciao a tutti!
Qualcuno mi può dare qualche consiglio sull'acquisto di un buon monopiede e della testa da utilizzare abbinata al AF-S 300 f/4 nuovo con la mia D70.

grazie.gif

Francesco

maurizioricceri
per la d200+ afs 80-200 ho preso il manfrotto 679B + (testa) 234RC. è cm 162 + 6cm la testa,ma ce ne sono anche di più alti.....dipende da quanto sei alto !!! (io sono 1.75)
frpillan
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 11 2007, 09:58 PM) *

per la d200+ afs 80-200 ho preso il manfrotto 679B + (testa) 234RC. è cm 162 + 6cm la testa,ma ce ne sono anche di più alti.....dipende da quanto sei alto !!! (io sono 1.75)

Io sono 1,80 m ... cosa ne pensi del 685B ?
maurizioricceri
QUOTE(frpillan @ Jan 11 2007, 10:03 PM) *

Io sono 1,80 m ... cosa ne pensi del 685B ?

il 685B non lo conosco e non riesco nemmeno a trovarlo nei siti,mi dice articolo non esistente !!! sei sicuro della sigla ??
Comunque il 681 è più alto di 5 cm del 679B
frpillan
Ecco alcune pagine sul 685B... è alto 166 cm

http://www.letsgodigital.org/en/news/artic...story_4021.html

http://i21.ebayimg.com/02/i/07/c1/16/9f_1.JPG
maurizioricceri
è alto quanto il 681
alex_z
Io utilizzo il Manfrotto 681B con abbinata la testa 701RC2
E' un pò pesantino ma tale testa che fa parte delle teste video mi permette di basculare in modo fluido il complesso D200+mbd200+70-200 VR e talvolta con il 17TCEII.

In parole povere tengo lenta la manopola di bloccaggio del basculamento ma siccome la testa è frizionata e ha due molle di richiamo al centro, posso muovere agevolmente tutto il complesso tenendo la macchina per l'impugnatura. In più la piastra di attacco rapido alla macchina è alloggiata in una slitta che mi permette, con la sua regolazione, di traslare avanto o indietro tutto il complesso in modo da trovare il giusto bilanciamento.
L'ho utilizzato anche con il 300 F2,8VR + TC (e quindi con parecchio peso) con ottimi risultati. Peccato che il 300 era in prestito biggrin.gif

Ciao
frpillan
...volevo aggiungere che a breve c'è anche da considerare il mio nuovo "arrivo" .... il TC 17 EII ... penso che la differenza sia poca...

da quello che ho capito la misura idonea per me (solo alto 1,80 cm) è di almeno 166 cm ... ho letto molti articoli sulle teste, ma sempre riferiti però a treppiedi ...
Una buona testa per monopiede che supporti il mio 300 ... quale può essere ? Premetto che la userei sia per gli sporadici matrimoni a cui affianco un mio amico fotografo (quindi con il 50 e 85 che possiedo) ... ma soprattutto per le uscite dalle mie parti come fotonaturalismo ... diventerebbe il mio "bastone" della "vecchiaia" tongue.gif

grazie.gif

Francesco
frpillan
QUOTE(frpillan @ Jan 13 2007, 05:30 PM) *

...volevo aggiungere che a breve c'è anche da considerare il mio nuovo "arrivo" .... il TC 17 EII ... penso che la differenza sia poca...

da quello che ho capito la misura idonea per me (solo alto 1,80 cm) è di almeno 166 cm ... ho letto molti articoli sulle teste, ma sempre riferiti però a treppiedi ...
Una buona testa per monopiede che supporti il mio 300 ... quale può essere ? Premetto che la userei sia per gli sporadici matrimoni a cui affianco un mio amico fotografo (quindi con il 50 e 85 che possiedo) ... ma soprattutto per le uscite dalle mie parti come fotonaturalismo ... diventerebbe il mio "bastone" della "vecchiaia" tongue.gif

grazie.gif

Francesco

Cosa ne pensate della testa 322 RC2 ?

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfro...&lsf=81&child=2

Ho qualche dubbio sull'uso ....per le mie uscite ....
qualcuno l'ha provato ?

grazie.gif
shadowman!!
QUOTE(frpillan @ Jan 13 2007, 05:58 PM) *

Cosa ne pensate della testa 322 RC2 ?
Ho qualche dubbio sull'uso ....per le mie uscite ....
qualcuno l'ha provato ?
grazie.gif

Non utilizzerei la 322RC2 con un monopiede, l'ho provata possedendola su un monopiede 679B ma è scomoda, vedrei di più la 234RC2 che è la classica testa per monopiede o al massimo una testa a sfera da poter utilizzare successivamente su un treppiedi.
Interessante è il monopiede 685B con l'obiettivo e la macchina innestata se per esigenze fotografiche devi abbassare in sicurezza l'altezza, quando arriverà il mio 300 prenderò la 685B, (l'unico inconveniente è il prezzo tra i 150-180,00 euro) sul quale metterò la testa 468MGRC2 che ha sostituito la 322RC con la quale non potevo fare panoramiche con il treppiedi.
Vincenzo
Stefano Migliorini
Ciao io ho preso il 681B senza testa e lo uso con il 70-200 vr mi pare che il rapporto prezzo prestazioni non sia male...
Unico problema riscontrato ul fatto che da chiuso è comunque ingombrante..
Stefano
frpillan
QUOTE(shadowman!! @ Jan 13 2007, 07:58 PM) *

Non utilizzerei la 322RC2 con un monopiede, l'ho provata possedendola su un monopiede 679B ma è scomoda, vedrei di più la 234RC2 che è la classica testa per monopiede o al massimo una testa a sfera da poter utilizzare successivamente su un treppiedi.
Interessante è il monopiede 685B con l'obiettivo e la macchina innestata se per esigenze fotografiche devi abbassare in sicurezza l'altezza, quando arriverà il mio 300 prenderò la 685B, (l'unico inconveniente è il prezzo tra i 150-180,00 euro) sul quale metterò la testa 468MGRC2 che ha sostituito la 322RC con la quale non potevo fare panoramiche con il treppiedi.
Vincenzo

Sul monopiede sono abbastanza convinto ... ora per la testa del monopiede... non tanto .. io ho il treppiede 190 PRO ... con la 804 RC2 ... ma acquistando il 468 MGRC2 ... farei due servizi in uno ... ed eliminerei l'804.... però è sempre un bel costo .... hmmm.gif

shadowman!!
QUOTE(frpillan @ Jan 13 2007, 10:08 PM) *

Sul monopiede sono abbastanza convinto ... ora per la testa del monopiede... non tanto .. io ho il treppiede 190 PRO ... con la 804 RC2 ... ma acquistando il 468 MGRC2 ... farei due servizi in uno ... ed eliminerei l'804.... però è sempre un bel costo .... hmmm.gif

se ti trovi bene con la tua 804, compra per il monopiedi la 234RC2 e vai tranquillo, poi se vuoi la 468 perchè...... sai che devi spendere molto. wink.gif
Vincenzo
frpillan
QUOTE(shadowman!! @ Jan 13 2007, 10:58 PM) *

se ti trovi bene con la tua 804, compra per il monopiedi la 234RC2 e vai tranquillo, poi se vuoi la 468 perchè...... sai che devi spendere molto. wink.gif
Vincenzo

Cia faccio un pensierino hmmm.gif è che negli ultimi 3 mesi ho speso più degli ultimi 2 anni da quando ho la D70 ... biggrin.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.