Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Sikon76
Ciao
ho acquistato un telecomando Nikon Ml-l3 , su eba*y e una volta arrivato mi sono messo a provare ,
1 , premo il pulzante autoscatto fino a quando nel display non appare solo il simbolo telecomando infrarosso ,
2 a questo punto premo il pulzante di scatto del telecomando ma non succiede niente , allora premo il pulzante di scatto nella d80 e non scatta ( forse aspetta che gli dia la conferma con il telecomando ) ma non scatta ugualmente .

la prima cosa da pensare � che non abbia tolto la protezione sulla batteria ma invece il telecomando funziona perche un tecnico lo ha provato con un prova telecomandi .

Da qualche parte ho letto che la D80 si pu� impostare come fotocamera uno oppure due
io presumo che il telecomando in mio possesso sia sulla frequenza due e che quindi devo settare la D80 sul canale due
Ma non mi riesce :-(
mi aiutate ??

grazie Sikon
Mario76
Ciao Sikon,
non mi pare di aver letto sul manulae della D80 la possibilit� di "scegliere un canale per il telecomando"... ma potrei sbagliare. guru.gif

Persnonalmente ho fatto un po' di prove con il telcomando ML-L3 e pu� capitare che non scatti se la macchina non riceve bene il seganle.
Il "ricevitore" infatti � dal lato del selettore rotorndo PASM+scene... e a volte il paraluce e l'obiettivo possono "fare ombra" al segnale del telecomando.

La mia, probabilmente, � una considerazione scontata, ma � l'unica cosa che mi � venuta in mente.

smile.gif
Ciao

Mario
_Simone_
sulla d70s, c'erano delle impostazioni circa l'AF con il telecomando, controlla...
se non erro c'era da scegliere se la pressione del TC doveva provocare lo scatto oppure la MAF+ lo scatto
Sikon76
Grazie delle risposte ma ancora non mi funziona ,

C?� nessunno che ha la D80 e il telecomando che mi pu� dire che funziona subito

Grazie
giorgiocassisi
QUOTE(Sikon76 @ Jan 12 2007, 09:24 AM) *

Grazie delle risposte ma ancora non mi funziona ,

C?� nessunno che ha la D80 e il telecomando che mi pu� dire che funziona subito

Grazie

A me funziona e ha funzionato dal primo momento sia in modalit� di scatto immediato sia ritardato.
Per toglierti il dubbio se il tuo problema dipende dal telecomando o dalla fotocamera dovresti cercare di provarlo su un'altra fotocamera.
Sar� banale come idea ma potresti provare a sostituire la batteria del telecomando, se � parzialmente scarica potrebbe non inviare un segnale sufficientemente forte, considera anche che se il sensore della fotocamera � investito da un fascio di luce piuttosto brillante potrebbe non captare l'infrarosso.
Non mi risulta la faccenda dei canali.
Ciao
Mario76
Ciao,
in effetti ho comprato il telecomando ML-L3, l'ho tolto dalla scatola, ho tolto la plastichina di protezione per la batteria, e ha funzionato da subito.
Non ho avuto bisogno di impostare nulla come canali, frequenze ma solo il modo di scatto sulla D80 con l'apposito pulsante di selezione.

Alla pressione del pulsante ML-L3 la macchina parte con la messa a fuoco nella modalit� che � impostata sulla D80.
Attenzione, quindi, che se la macchina non riesce a fare la messa a fuoco lo scatto potrebbe non partire...ma sentiresti comunque "girare" l'obiettivo.

Confermo infine che fino a quando la modalit� telecomando � attiva il pulsante di scatto sulla D80 risulta disabilitato.

A presto

Ciao

Mario
magullo
QUOTE(Mario76 @ Jan 12 2007, 02:08 PM) *

Ciao,
in effetti ho comprato il telecomando ML-L3, l'ho tolto dalla scatola, ho tolto la plastichina di protezione per la batteria, e ha funzionato da subito.

Come sopra, non ho avuto alcun problema.
hmmm.gif
Sikon76
Ok far� una prova con un'altra reflex , v� bene provare su una D50 ??
grazie.gif
ANTERIORECHIUSO
Io avevo la batteria scarica..
E l'af singolo,se non mette a fuoco,non scatta.
Ciao
ClaudiOcchioni
QUOTE(Mario76 @ Jan 12 2007, 02:08 PM) *

Ciao,
Non ho avuto bisogno di impostare nulla come canali, frequenze ma solo il modo di scatto sulla D80 con l'apposito pulsante di selezione.

Alla pressione del pulsante ML-L3 la macchina parte con la messa a fuoco nella modalit� che � impostata sulla D80.
Attenzione, quindi, che se la macchina non riesce a fare la messa a fuoco lo scatto potrebbe non partire...ma sentiresti comunque "girare" l'obiettivo.

Confermo infine che fino a quando la modalit� telecomando � attiva il pulsante di scatto sulla D80 risulta disabilitato.

A presto

Ciao

Mario

Anche per me vale lo stesso!!

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.