Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
stefanino
Ciao a tutti, qualcuno mi può per favore spiegare su come scattare una foto di questo tipo??

Come si fa? Che tecnica ha usato?

Questa foto di Tiger Woods l'ho trovata sul sito bestbacknine.com.....per chi fosse appassionato di golf oltre che di fotografia, qui ce ne sono delle belle!!!

Grazie in anticipo e a presto!
Gothos
tempo di posa lento e zoommata?
Giuseppe78
Riproducibile senza problemi anche con PS.

wink.gif G.
m@t
Confermo, l'effetto è riproducibile molto facilmente con photoshop.

Ciau, Mattia
stefanino
OK, ricevuto.
Grazie a tutti per le risposte, ora proverò.. tongue.gif
Marco Vegni
Con le vecchie reflex io applicavo quello scritto da Gothos, invece con le Reflex digitali la zoommata viene fatta tramite software. A pensarci bene nel primo caso potevo rischiare che la mia foto venisse mossa e quindi dovevo cestinare tutto, adesso invece posso pure decidere l'intensità della zoommata.

Ciao
MARCO
matteoganora
Questa in particolare, secondo me è ottenuta con un filtro "zoom effect" in ripresa, quindi ne zoomata ne sfocatura radiale di Photoshop, che sono comunque gli altri due metodi per ottenere tale effetto.
Alberto Zuppechin
Senza paragonarla alla foto che hai postato come esempio....
io questa l'ho fatta con un tempo lungo, se ricordo bene 20 sec, di cui la metà con focale alla massima lunghezza
e l'altra metà gradatamente aumentando l'angolo di apertura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è un esempio e comunque tutti i suoi difetti però.............

Alberto
16ale16
Guarda qui: è fatta togliendo zoom.
Se vuoi poui anche porre un caartoncino nero mentre togli zoom muovendo la ghiera dell'obiettivo. Eviti le strisce delle luci dell'illuminazione pubblica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Andrea Moro
Senza stare li a montare filtri o a sbattersi in post basta una semplice zoomata con tempo lungo, come detto da Gothos.

Ai concerti è una tecnica molto efficace: 1/3s f/5

Stidy

D200, 12-24 sigma, zoomata durante lo scatto, 1/20 a f13.
La macchina su cui ero viaggiava più o meno a 40 km/h
Nicola Verardo
18-200 zommata in fase di scatto più trucco .... biggrin.gif

IPB Immagine
Stidy
Bellissima Ali....
ma il trucco? Doppia esposizione e montaggio in PSD? O lampo?
Nicola Verardo
esatto doppia esposizione e montaggio successivo senza flash e l'splosione è naturale non PP.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.