Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
daniele.flammini
stavo in una taverna quest'estate, in occasione di una ricostruzione medievale in umbria. ho notato questa bella cameriera e le ho rubato un ritrattino! ditemi che ne pensate...

IPB Immagine
enrico
Quando si "ruba una fotografia" non si possono fare molte scelte: occorre essere veloci. Criticare a tavolino è invece facile. Ciò che posso dirti dell'immagine, indipendentemente dalle considerazioni precedenti, è che l'illuminazione radente da sinistra colpisce le ciglia dell'occhio destro, facendole apparire bianche e rovinando un po' l'immagine che è invece apprezzabile per la freschezza e la spontaneità (grazie, è rubata) della modella.
Ciao
Enrico
Antonio C.
Dico che hai colto davvero una buona luce ed una bella espressione.
Molto carina!
daniele.flammini
QUOTE(enrico @ Jan 10 2007, 05:21 PM) *

Quando si "ruba una fotografia" non si possono fare molte scelte: occorre essere veloci. Criticare a tavolino è invece facile. Ciò che posso dirti dell'immagine, indipendentemente dalle considerazioni precedenti, è che l'illuminazione radente da sinistra colpisce le ciglia dell'occhio destro, facendole apparire bianche e rovinando un po' l'immagine che è invece apprezzabile per la freschezza e la spontaneità (grazie, è rubata) della modella.
Ciao
Enrico

quella luce è il flash in bounce sul muro di mattoni a destra della cameriera
giorgiosessa
Trovo che hai colto un buon momento, espressione fresca e naturale.
Ottimo, trovo, il tono caldo.

Per la luce sulle ciglia, puoi sempre recuperarlo in PP.

Ciao.
enrico
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 10 2007, 05:38 PM) *

quella luce è il flash in bounce sul muro di mattoni a destra della cameriera

Si, lo immaginavo.
Ciao
Enrico
daniele.flammini
QUOTE(gsessa @ Jan 10 2007, 05:55 PM) *

Ciao.

si infatti.. solo che sono pigro! grazie per i commenti!
tosk
Io rivedrei solo il wb per togliere un po' di giallo, ma sono un po' malato a tal proposito
bella immagine
hausdorf79
Bellissima luce.Fosse stata un pochetto più girata verso la lente...ma bravo lo stesso!Bella nitida anche.
daniele.flammini
QUOTE(hausdorf79 @ Jan 10 2007, 07:51 PM) *

Bellissima luce.Fosse stata un pochetto più girata verso la lente...ma bravo lo stesso!Bella nitida anche.

ti ringrazio!
la nitidezza è dovuta anche allo splendido 50mm f1.8 D!
per quanto riguarda la luce, ringraziamo l'sb28 che anche non essendo un sb800 fa il suo porco lavoro e ringraziamo le proprietà diffusive dei mattoni che non sono niente male!!

QUOTE(tosk @ Jan 10 2007, 07:13 PM) *

Io rivedrei solo il wb per togliere un po' di giallo, ma sono un po' malato a tal proposito
bella immagine

ho voluto tenerlo appositamente il gialllo.. non mi andava di infreddolire l'ambiente
ellecifoto
QUOTE(enrico @ Jan 10 2007, 05:21 PM) *

Ciao
Enrico

QUOTE(gsessa @ Jan 10 2007, 05:55 PM) *

Ciao.

Pollice.gif Pollice.gif
maxiclimb
Molto bella, a me la tonalità calda non dispiace, rende bene l'idea di un locale chiuso dove mangiare servito al tavolo da una bella cameriera! wink.gif
daniele.flammini
QUOTE(maxiclimb @ Jan 10 2007, 09:02 PM) *

Molto bella, a me la tonalità calda non dispiace, rende bene l'idea di un locale chiuso dove mangiare servito al tavolo da una bella cameriera! wink.gif

smile.gif
Fedro
Foto rubata ma ragionata, ottimo controllo della luce e dell'inquadratura. foto proprio ben riuscita
daniele.flammini
QUOTE(Fedro @ Jan 10 2007, 09:13 PM) *

Foto rubata ma ragionata, ottimo controllo della luce e dell'inquadratura. foto proprio ben riuscita

denghiu! smile.gif
diciamo che subito dopo se n'è accorta e l'ha voluta vedere.. e poi l'ha pure voluta!! alla faccia del rubare.. non sono certo arsenio lupin!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.