Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
...il titolo della foto non sarà molto azzeccato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
MARCO
marco62
Molto bella.
Mi piace l'idea e la realizzazione. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Marco
Gianluca Cecere
L'idea non è malvagia.
Solo che in un ritratto così "etereo" avresti dovuto porre masima attenzione alla luce che per metà del viso è eccessivamente dura. Inoltre è da evitare l'ombra del viso sulla spalla.
Attorno alla modella, inoltre, si nota qualche alone.
Curiosità: qual'era lo sfondo?

Ciao
hausdorf79
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 8 2007, 03:42 PM) *

[...]
Solo che in un ritratto così "etereo" avresti dovuto porre masima attenzione alla luce che per metà del viso è eccessivamente dura. Inoltre è da evitare l'ombra del viso sulla spalla.
Attorno alla modella, inoltre, si nota qualche alone.
[...]

Eterea!
Marco Vegni
Innanzittutto vi ringrazio entrambi e rispondo subito a Gianluca.

Lo sfondo era il cielo...si intravedeva in basso il faro di un isola ma l'ho tagliato perchè ci stava malissimo a mio avviso.
Ti ringrazio per i commenti e per gli accorgimenti dei quali ne terrò conto ai prossimi scatti.

MARCO

Ops...grazie anche a hausdorf79.

Dopo i vostri post posso modificare il titolo in Ritratto Etereo.....
Gianluca Cecere
QUOTE(marveg @ Jan 8 2007, 03:47 PM) *

Lo sfondo era il cielo...

Infatti! wink.gif

ho fatto una cosa simile, ma pensata a colori (è ancora un nef e credo resterà tale a lungo biggrin.gif )
L'idea del bn però è ottima Pollice.gif compli!

Gianluca
Marco Vegni
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 8 2007, 03:51 PM) *

ho fatto una cosa simile, ma pensata a colori (è ancora un nef e credo resterà tale a lungo biggrin.gif )
L'idea del bn però è ottima Pollice.gif compli!

Io fossi in te lo posterei....ed apriamo un 3D "RITRATTI ETEREI" chi lo sa può essere uno spunto....ora sto esagerando lo so biggrin.gif

tosk
niente male davvero. forse con un'espressione più triste o pensierosa sarebbe più azzeccata. ma forse
Marco Vegni
QUOTE(tosk @ Jan 8 2007, 04:29 PM) *

niente male davvero. forse con un'espressione più triste o pensierosa sarebbe più azzeccata. ma forse

Ho pensato all'espressione dopo che ho letto il tuo post però se devo dirti la mia, se fosse stata più triste o pensierosa non mi avrebbe reso l'idea della spensieratezza...l'idea del "volare", dell'essere sospesa.
Questa foto mi da l'idea di avere la mente libera da ogni pensiero, del sentirsi leggeri e sensa nessun peso addosso dato dal quotidiano.
Hai presente quando abbiamo la mente libera da ogni pensiero? (Anche se non capita mai).
Comunque grazie Tosk per il tuo intervento.

MARCO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.