Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nikonist
Ciao a tutti! Una foto alla mia fidanzata mentre era intenta a leggere un libro. Praticamente un ritratto "rubato"! Niente PostProduzione.

Dati di scatto:

Obiettivo: 50mm f/1.8 (quello di papà che avrà i suoi 20 anni tongue.gif )
Macchina: Nikon d200
Esposizione: 1/6 sec (... a mano libera ...)
F. number: 1,8
Iso: 100

Le condizioni di luce erano molto scarse.

Pareri e critiche molto ben accette!
Manuela Innocenti
Mi pare che sia a fuoco l'occhio destro e non il sinistro. Come taglio e luce invece la trovo molto bella.
maurizioricceri
l'occhio sx è decisamente fuori fuoco.
hausdorf79
La posa sarebbe anche bella, ma è tutto troppo confuso.
nikonist
Sicuramente! Scattando a f/1,8 penso sia normale. La mi inesperienza mi ha fatto cadere in questo errore. A freddo, pensandoci, tirando un pò gli iso avrei potuto scattare sicuramente con un fuoco diverso e evitare il "fuori fuoco". Nonostante ciò, sarò di parte, ma a me piace!

grazie e continuate a scrivere.
AcPhoto.it
la cultura delle regole è importante ma a volte la creatività stà proprio nel fatto che dette regole vengono superate, ed anche il concetto è piuttosto relativo questo si sà.
A me paice la composizione un poco di meno la tecnica che hai messo in campo cmq l'energia della fotografia sta nella creatività . I risultati verranno.

PRIMA MAXI MAXI REGOLA : PROVARE PROVARE PROVARE E RIPROVARE

CIAO ADRIANO
alexgagliardini
QUOTE(a.caspani @ Jan 8 2007, 06:36 PM) *

la cultura delle regole è importante ma a volte la creatività stà proprio nel fatto che dette regole vengono superate, ed anche il concetto è piuttosto relativo questo si sà...

Per infrangerle le regole bisogna prima conoscerle e averle messe in pratica. Sperimentare e' molto piu' utile quando si conoscono i mezzi, i concetti e le teorie. A parte questo, lo scatto trasmette una bella atmosfera, peccato per il fuoco. Continua smile.gif
Fedro
l'idea è buona, ma il risultato, a mio gusto, è un pò troppo penalizzato dalla scelta del punto di fuoco...perchè non provi ad approfondire il tema con nuovi scatti ragionati su questo filone?
nikonist
Sarà fatto! Grazie per le critiche!
tosk
visto che ci siamo: prova anche a cambiare il Wb, che questa tende al giallino. Comunque bella l'idea
Davide_C
Bella il taglio e la luce, ma come ti hanno già detto il fuoco non le rende giustizia.
Riprova dai wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.