nikonist
Jan 8 2007, 02:49 PM
Ciao a tutti! Una foto alla mia fidanzata mentre era intenta a leggere un libro. Praticamente un ritratto "rubato"! Niente PostProduzione.
Dati di scatto:
Obiettivo: 50mm f/1.8 (quello di papà che avrà i suoi 20 anni

)
Macchina: Nikon d200
Esposizione: 1/6 sec (... a mano libera ...)
F. number: 1,8
Iso: 100
Le condizioni di luce erano molto scarse.
Pareri e critiche molto ben accette!
Manuela Innocenti
Jan 8 2007, 02:52 PM
Mi pare che sia a fuoco l'occhio destro e non il sinistro. Come taglio e luce invece la trovo molto bella.
maurizioricceri
Jan 8 2007, 02:55 PM
l'occhio sx è decisamente fuori fuoco.
hausdorf79
Jan 8 2007, 03:00 PM
La posa sarebbe anche bella, ma è tutto troppo confuso.
nikonist
Jan 8 2007, 03:01 PM
Sicuramente! Scattando a f/1,8 penso sia normale. La mi inesperienza mi ha fatto cadere in questo errore. A freddo, pensandoci, tirando un pò gli iso avrei potuto scattare sicuramente con un fuoco diverso e evitare il "fuori fuoco". Nonostante ciò, sarò di parte, ma a me piace!
grazie e continuate a scrivere.
AcPhoto.it
Jan 8 2007, 06:36 PM
la cultura delle regole è importante ma a volte la creatività stà proprio nel fatto che dette regole vengono superate, ed anche il concetto è piuttosto relativo questo si sà.
A me paice la composizione un poco di meno la tecnica che hai messo in campo cmq l'energia della fotografia sta nella creatività . I risultati verranno.
PRIMA MAXI MAXI REGOLA : PROVARE PROVARE PROVARE E RIPROVARE
CIAO ADRIANO
alexgagliardini
Jan 8 2007, 07:58 PM
QUOTE(a.caspani @ Jan 8 2007, 06:36 PM)

la cultura delle regole è importante ma a volte la creatività stà proprio nel fatto che dette regole vengono superate, ed anche il concetto è piuttosto relativo questo si sà...
Per infrangerle le regole bisogna prima conoscerle e averle messe in pratica. Sperimentare e' molto piu' utile quando si conoscono i mezzi, i concetti e le teorie. A parte questo, lo scatto trasmette una bella atmosfera, peccato per il fuoco. Continua
Fedro
Jan 8 2007, 08:00 PM
l'idea è buona, ma il risultato, a mio gusto, è un pò troppo penalizzato dalla scelta del punto di fuoco...perchè non provi ad approfondire il tema con nuovi scatti ragionati su questo filone?
nikonist
Jan 9 2007, 12:25 AM
Sarà fatto! Grazie per le critiche!
tosk
Jan 9 2007, 07:41 AM
visto che ci siamo: prova anche a cambiare il Wb, che questa tende al giallino. Comunque bella l'idea
Davide_C
Jan 9 2007, 08:17 AM
Bella il taglio e la luce, ma come ti hanno già detto il fuoco non le rende giustizia.
Riprova dai
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.