Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ellecifoto
Buona Befana a Tutti Voi, Amici del Forum.
Una delle mie SD da 1 Giga, improvvisamente viene " rifiutata" dalla D50
e dalla Coolpix 4100 ( compare un messaggio d' errore ).
Non si riesce neanche a formattarla.
Invece con il PC riesco a "scriverci ", regolarmente, tutto.Anche a formattarla.
Con il lettore mp3 viene letta normalmente.

Solo per curiosità ( visto l' esiguo costo delle SD ) , avete qualche idea in merito ? hmmm.gif
Saluti luigi Pollice.gif
ea00220
Prima di buttarla prova a riformattarla con FAT 16 con un tool specifico come questo.
La formattazione delle SD realizzabile con le fotocamere o con gli strumenti usuali dei PC non è mai una vera e propria formattazione.

Saluti

Pietro
paolofusco
io ho avuto lo stesso identico problema con una compact flash. l'ho risolto formattando la scheda con un mac.

Paolo
maurizioricceri
QUOTE(ea00220 @ Jan 7 2007, 11:17 AM) *

Prima di buttarla prova a riformattarla con FAT 16 con un tool specifico come questo.
La formattazione delle SD realizzabile con le fotocamere o con gli strumenti usuali dei PC non è mai una vera e propria formattazione.

Saluti

Pietro

ne esiste uno anche per le CF ??
ea00220
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 7 2007, 02:05 PM) *

ne esiste uno anche per le CF ??

Le CF hanno una interfaccia nativa E-IDE/ATAPI quindi sono completamente formattabili/deframmentabili con gli strumenti classici dei PC. Eventualmente puoi usare qualche tool più performante tipo Partiton Magic 8.0 o equivalenti.

Saluti

Pietro
maurizioricceri
QUOTE(ea00220 @ Jan 7 2007, 02:28 PM) *

Le CF hanno una interfaccia nativa E-IDE/ATAPI quindi sono completamente formattabili/deframmentabili con gli strumenti classici dei PC. Eventualmente puoi usare qualche tool più performante tipo Partiton Magic 8.0 o equivalenti.

Saluti

Pietro

Grazie Pietro,mai avuto problemi,era solo una curiosità.
Ascanio
Io ho invece il problema inverso, ho un SD da 2Gb SanDisk, nella D80 viene vista regolarmente mentre sul lettore Card Reader non si riesce a leggere, qualcuno ha avuto un problema del genere ?
Cioa a tutti e buone foto
ea00220
Succede abbastanza spesso con le SD. La colpa è del lettore che non è aggiornato con i tagli di SD più recenti. Se devi acquistarne uno nuovo verifica che sia SDHC altrimenti non leggerà oltre i 2 GB.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.