Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fxxi
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...grazie a tutti
Andrea Lapi
Io non vedo nulla...
fxxi
hai ragione scusami..cercherò di farti vedere qualcosa al più presto

2...

3...
tosk
l'ultima per lo sfonfo, la prima per la posa della modella
se mixi le due cose...
maxiclimb
C'è poco da massacrare, sono due foto molto belle. smile.gif
La prima è molto simpatica, gli unici appunti sono l'occhio sx completamente in ombra e poi purtroppo lo sguardo cade sulla non perfetta dentatura della modella unsure.gif
Questo non toglie nulla alla bontà dello scatto e alla bellezza della ragazza, però si nota e un pochino disturba.

la seconda è moto carina anch'essa, la ragazza è davvero molto brava nel posare (è una professionista?).
Anche qui peccato per l'occhio completamente in ombra, bastava un riflesso, così sembra che manchi qualcosa, ma capisco che con un cappello così era difficile fare di più.

Molto bravo, complimenti! Pollice.gif
fxxi
scusa ma CREDO DI NON AVER CAPITO...dovrei usare lo sfondo dell'ultima per la prima?
maxiclimb
------------
Ops, mi ero perso l'ultima! huh.gif
Di quella mi piace più che altro lo sfondo.
fxxi
ti rigrazio...in realtà entrambi gli effetti del cappello e quindi l'ombra erano voluti...forse ancora più accentuati..la modella non è professionista..siamo stati molto ti assicuro..avevo appena comprato due illuminatori flash e non avendo mai usato questo tipo di luci..volevo vedere l'effetto..la dentatura bhè...non piace molto neanche a me...,ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca..anzi è stata fin troppo paziente..
vally9
Bella la prima!
davidegraphicart
Le prime due pose sono simpaticissime e la modella con il suo splendido sorriso ti ha aiutato parecchio!!! Il cappello non ti ha certo aiutato a gestire bene la luce...gli occhi sono troppo in ombra. Per quanto riguarda il taglio, mentre se nella prima non mi pare niente male, nella seconda c'è qualcosa che mi disturba, non riesco a capire cosa, ma qualcosa c'è!
La terza foto, diversissima dalle prime due, non mi piace moltissimo, forse l'espressione della modella e quella luce troppo bruciata sulle spalle, me la fanno apprezzare meno.
Ciao, Davide.
fxxi
l'ultima lo sfondo è TAROCCATO.....con ps
maxiclimb
QUOTE(fxxi @ Jan 5 2007, 02:22 PM) *

..la dentatura bhè...non piace molto neanche a me...,ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca..anzi è stata fin troppo paziente..

Per carità! Ad avercene di modelle così carine e pazienti! smile.gif
Per i denti, con PS si può fare molto, certo ci vuole tempo e pazienza, e valutare se ne vale la pena.
fxxi
io e ps siamo su due strade diverse...lo uso pochissimo..perchè in realtà oltre a piccole cose non so usarlo...potrei solo rovinare..questo è uno dei miei limiti...sono pochi mesi che faccio scatti di questo genere,mi devo abituare all'idea di saper usare ps...con il tempo
fxxi
...4 prove di luce sul mio assistente(amico)
ayala65*
Buona la prima...ma anche le altre 2 niente male....altro che massacrarti.... biggrin.gif
Giallo
Mi sembrano molto buone, soprattutto l'ultima.
smile.gif
fxxi
grazie.gif
bluemonia
sono molto belle, ma tutte mancano di nitidezza sul viso e questo secondo me non va bene.

magari postane altre.

ciau wink.gif

lau_perinelli
carine le foto e la modella.. anche l'amico mica male ...
ciao wink.gif
fxxi
mah...non so, le ho riviste,non mi sembra manchino di nitidezza..però forse è solo la mia impressione..per lau perilli..grzie dovresti vedere il fotografo però..molto meglio dell'amico ahahah biggrin.gif
marco62
Molto bella la seconda. Peccato manchi di sfondo.

Modella bella e simpatica.

Marco
fxxi
wink.gif anche se erano solo prove..secondo me il bianco illuminante se cercato può essere usato come un buon fondo
ludofox
Mi piace molto la seconda.
Quella meno ...convenzionale, forse.

La fanciulla è molto divertente e ...divertita.

Gli occhi in ombra, non mi preoccupano troppo.

La prima la trovo troppo ...glamour... biggrin.gif
Insomma, già vista.

Nell'ultima, che non è niente male, ti consiglio un'operazione che serve a mascherare quelle ...bande tipiche che si ottengono quando si taroccano le superfici con Photoshop.
Crei un livello nuovo vuoto sopra il tuo file.
Lo riempi di grigio 50%.
Applichi il metodo di fusione "Sovrapponi"e solo a quel livello, dai un leggero disturbo (Filtro => Disturbo => Aggiungi disturbo) "Monocromatico" e "uniforme" dal 2 al 4%.
Poi, considerato che il disturbo di PS è piuttosto ...crudo, si può dare una leggera sfocatura a quel livello.
Ultima operazione: Aggiungi una Maschera di Livello (mostra tutto) al livello dove hai applicato il disturbo e con un pennello di dimensioni e morbidezza adeguate lo puoi eliminare dal soggetto per lasciarlo solo sul fondo.
Così facendo anche il fondo ...taroccato con PS, sembrerà più naturale e spariranno le antiestetiche bande. wink.gif
benzo@baradelenzo.com
Bella la prima. Mi piace perché dal buio sei riuscito a far risaltare e rendere visibile, l'occhio.
Ciao Enzo
fxxi
risponderò prima ad enzo..grazie dry.gif e poi a te ludofox,ho più o meno capito il concetto di quello che vuoi dire..in realtà non uso molto ps proprio perchè non conoscendo i passaggi più importanti..creo danni invece di migliorare l'immagine...a dire il vero anch'io notavo quelle differenze(bande) nel fondo però non sapevo come eliminarle..diciamo che da neofita ho cercato di sfocare...ma non è riuscito.....
ORA dovrò immagazzinare tutto quello che hai scritto(e già immagino che seratina che mi aspetta laugh.gif )cercando d'arrivare alla tua soluzione...credimi ci proverò,ma se mi servirà un aiuto ancor più pratico spero vorrai aiutarmi ancora e quindi grazie mille in anticipo dry.gif
fabio-g
Per me sono delle belle foto, qualcuna bellissima, ma foto di ritratto.
Col glamour hanno poco secondo me.
Comunque bravo.
Ciao
Fabio
maurizioricceri
QUOTE(galanti @ Jan 5 2007, 10:51 PM) *

Comunque bravo.
Ciao
Fabio

infatti... Pollice.gif
serdor
Molto bella la prima per posa e taglio di inquadratura, anche l'esposizione pur con un occhio in ombra mi sembra buona, bravo.
fxxi
QUOTE(galanti @ Jan 5 2007, 10:51 PM)

Comunque bravo.
Ciao
Fabio

wink.gif Sinceramente non so cosa sia per voi il glamour,per me(e rimane una mia opinione)non deve esserci per forza un vedo non vedo..o parti del corpo nudo..o cose simili...GLAMOUR significa fascino..e per me una ragazzina di 16 anni può essere affascinante anche giocando semi-maliziosamente(delicatamente/divertita) con una collana...oppure facendo un pò la smorfiosa...o atteggiandosi a divetta...e poi cmq ritratto o glamour cambia ben poco...alla fine si chiama sempre fotografia-scatto-shot...etc etc...tutto ciò senza alcuna polemica smile.gif

Per quanto riguarda l'occhio in ombra che dire...è stata una mia scelta,mi piaceva così..altrimenti il capello con la larga falda a far ombra non avrebbe avuto senso(anche questa però è sempre una mia opinione,rispetto cmq la critica di chi dice possa dar fastidio-o non convincere) smile.gif
fabio-g
Certo, nessuna polemica, ho un'altra idea rispetto alla tua e ho pensato che avessi incidentalmente sbagliato sezione.
Il mio giudizio sulla loro bellezza rimane tale a prescindere dalla loro collocazione.
Ciao
Fabio
fxxi
ho provato la pp suggeritami da ludofox per cercare di togliere le fastidiose bande, sinceramente non trovo molta differenza tra la prima e la seconda corretta,sicuramente potrei non aver seguito esattamente i consigli di ludofox...o forse più di così non si può correggere..cmq voi che ne sapete certamente più di me di pp se volete ed avete tempo potreste usare la prima immagine quì presente e seguendo i consigli di ludofox farmi vedere come vi viene...
Tutto questo sempre per capire come e dove sbaglio...
potete usare forse la stessa foto però postata all'inizio che è più grande grazie.gif grazie.gif grazie.gif laugh.gif
ludofox
Ecco:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si può, entro discreti limiti, modulare l'intensità del disturbo, agendo un po' sulla sfocatura dello stesso, un po' sull'opacità del livello a cui si applica il disturbo.

Bella Foto!
fxxi
si credo sia un buon risultato...ahahah..bene bene contentissimo d'aver appreso un ottima lezione..per fortuna esistono ancora fotografi gentili e pazienti laugh.gif
grazie mille ludofox..(ho passato una nottata tra livelli e disturbi,ma ne vale sempre la pena)
ciao
gianca16
ti massacro io,

Bravo.
buldrini
Nella prima mi sembra che la modella abbia i denti finti!
fxxi
buldrini Inviato il Oggi, 12:17 PM
Nella prima mi sembra che la modella abbia i denti finti!

gianca16 Inviato il Oggi, 11:24 AM
ti massacro io,
Bravo.

denti finti? non credo,sono pure un pò stortini,non sono in grado di ritoccare i denti credimi smile.gif

grazie giancarlo wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.