maurizioricceri
Dec 31 2006, 05:09 PM
Dato il peso e la mano non pi� tanto ferma, vorrei acquistare un monopiede per D200+AFS 80-200 ,da non spenderci una enormit� (diciamo sotto ad un centinaio di euro) quale mi consigliereste ??
il treppiedi classico gi� lo posseggo,vorrei qualcosa di pi� pratico e maneggevole, sui siti ce ne sono una infinit�,gradirei una sigla ben specifica.
Grazie
shadowman!!
Dec 31 2006, 05:23 PM
uso un Manfrotto 679B con la testa 234RC sempre della manfrotto, dovresti rientrare nel budget.
Vincenzo
maurizioricceri
Dec 31 2006, 05:32 PM
Grazie vincenzo.
Vincenzo ...

il sito mi dice "monopiede 679B per fotocamere compatte! "....?????
maurizioricceri
Jan 1 2007, 09:10 PM
Nessono che gi� lo possiede...mi d� un suggerimento ???
shadowman!!
Jan 1 2007, 10:53 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 31 2006, 05:32 PM)

Grazie vincenzo.
Vincenzo ...

il sito mi dice "monopiede 679B per fotocamere compatte! "....?????
� vero � un monopiede per fotocamere compatte fino a Kg 10
clicca qui
maurizioricceri
Jan 1 2007, 11:04 PM

eppure ieri in un sito,ho letto "adatto per compatte ! " E ancora non era mezzanotte !!!
Ora ho rivisto meglio ed anche la testa, domani lo ordiner�...grazie
dagmenico
Jan 2 2007, 10:37 AM
Stai attento che per il monopiede non bisogna guardare solo la portata, ma anche l'altezza e il numero di sezioni. Secondo me, e me lo ha confermato anche un venditore della Manfrotto con cui ho parlato al Photo E digital Expo a Roma, converrebbe prendere il monopiede sempre un pochino pi� alto di quello di cui si ha bisogno (ovviamente considerando anche l'altezza della testa che si vuole applicare e il corpo macchina), perch� pu� capitare di dover lavorare su terreni non perfettamente pianeggianti e a volte qualche centimetro in pi� � essenziale per non essere costretti a stare curvi.
Per quanto riguarda il numero di sezioni, quelli a quattro sezioni sono pi� compatti da trasportare, ma se prevedi di doverlo chiudere e riaprire spesso durante una sessione fotografica, un monopiede a 3 sezioni potrebbe essere pi� pratico. Anche qui la scelta per� � sempre subordinata all'altezza del monopiede.
Io ad esempio ho scelto un Manfrotto 681 con una testa 234RC (la classica per i monopiedi ma con attacco rapido), e sono alto circa 1,82m. Considerando di usarlo proprio con l'AF-S 80-200 e con la D2h (ma anche con la D70 non ho avuto problemi) quei 2-3 cm in pi� del monopiede mi consentono di lavorare stando dritto senza particolari difficolt� in tutte le situazioni (almeno fin'ora)
Buona scelta
lancer
Jan 2 2007, 12:00 PM
QUOTE(dagmenico @ Jan 2 2007, 12:37 PM)

... converrebbe prendere il monopiede sempre un pochino pi� alto di quello di cui si ha bisogno...
concordo 100%
e aggiungo che il monopiede � uno dei miei acquisti pi� indovinati, s'� sempre rivelato la giusta soluzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.