Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
simbo74
QUOTE(ErMatador @ Dec 31 2006, 04:33 PM) *

IMOH non male, io le avrei fatto togliere le mani dalla bocca, e anche un crop a mezzo busto non sarebbe stato male.... ma non sono un esperto quindi prendile cos�...
beati voi che a ottobre riuscite a stare in costume.

Simone

Nota Moderatore: evitate di quotare le immagini, eliminate i TAG [img]
maxiclimb
L'impressione generale � positiva, mi piace! smile.gif
Il cielo coperto e la sabbia che fa da pannello riflettente rendono la luce molto morbida e adatta al ritratto.
Forse solo un pochino piatta, ma non mi dispiace, la reputo adatta alla ragazza che mi immagino molto dolce...
Andando a cercare i dettagli, trovo un peccato la mano davanti alla bocca, nonostante la posa aggraziata � un particolare che disturba un po'.
Poi non mi piace molto la posizione dei piedi " a martello".
Sarebbe stato pi� elegante li avesse tenuti distesi, stile ballerina.
Infine (a mio gusto) c'� troppo effetto prospettico, le gambe sembrano piccole in confronto al busto, per via della focale troppo grandangolare che hai usato.
Ci voleva un bel tele.
Belli invece i colori e l'abbinamento della maglietta con il perizoma.
Da quello che ricordo, � forse la miglior foto che hai postato in questa sezione. Pollice.gif
ErMatador
grazie dei consigli sempre preziosi, per simbo74 qui l'ultimo bagno l'ho fatto il 17 novembre biggrin.gif
tomasia
Che penso, dovrei parlarti di foto, ma la cosa che pi� mi ha colpito � il c... cio� il fondoschiena della modella.
Nel complesso mi piace della mano gi� ti hanno detto.
Beato io il bagno ad ottobre devo andarlo a fare in Egitto dry.gif .

Ciao
Alessandro
Brunosereni
QUOTE(tomasia @ Dec 31 2006, 06:51 PM) *

Che penso, dovrei parlarti di foto, ma la cosa che pi� mi ha colpito � il c... cio� il fondoschiena della modella.
Ciao
Alessandro

deh e l'hai guardata negli occhi!!
laugh.gif laugh.gif

La foto mi piace e a parte i difetti che ti hanno fatto notare, mantiene un senso piacevole.
Forse � stata scattata senza l'intenzione iniziale di fare del glamour ma solo per fare una foto ad un amica e/o ragazza e/o sorella.

Bruno

PS che invidia il bagno a ottobre!
hausdorf79
Simpatica la foto e graziosa e sexy la modella.

Un'ottica >100 mm avrebbe aiutato la prospettiva come gi� evidenziato da altri.

La modella e musa ispiratrice ce l'hai: vedrai quanti scatti belli potrai farle.
ErMatador
allora avevo il 18-55 solo come obiettivo

comunque a presto posto una foto simile con il viso posizionato diverso

la modella � la mia ragazza e ribadisco che l'ultimo bagno qui l'ho fatto il 17 novembre biggrin.gif
hausdorf79
QUOTE(ErMatador @ Dec 31 2006, 07:43 PM) *

[...]
la modella � la mia ragazza e ribadisco che l'ultimo bagno qui l'ho fatto il 17 novembre biggrin.gif

E allora cosa vuoi di pi� dalla vita?!?! biggrin.gif

Scatta e posta!
ErMatador
ecco l'altra versione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hausdorf79
Preferisco la prima versione per la posa pi� sbarazzina ed soprattutto intrigante.
tosk
ciao i colori sono molto vivi e la foto globalmente � molto bella. Essendo il colore del cielo speno io avrei preso pi� sabbia e meno cielo, poi avrei clonato via quei puntini rossi sul braccio.
Restano pareri personali comunque
vally9
Molto belle tutte e due, meglio la prima.
truzziano
che la tua fanciulla ha un b-side da panico!!!! senza offesa naturalmente smile.gif
peccato per il cielo spento...a qs punto per vitalizzarla proverei delle cromie alternative, tipo xp et simili...
ciao
t
lau_perinelli
mi piacciono molto occhi da cerbiatta.. peccato x il cielo
ciaoo
ErMatador
ecco un altra posa

Alessio Buonfigli
Che dire oltre che la Sicilia � proprio bella e calda anche d'inverno...

Mi piacciono i colori degli "abiti" e il sorriso della modella. biggrin.gif
Non mi piacciono i colori del cielo, troppo bianco ed esposto, avrei chiuso di pi� il diaframma e il reggiseno del costume nella posa in piedi, avrei preferito vedere la schiena senza "segni". tongue.gif

Cmq complimenti perch� avrai modo e tempo per rifarti! cool.gif
lau_perinelli
ma � brasiliana?
cmq complimenti gran bella ragazza..
maurizioricceri
La modella �bella e anche disponibile, continua a scattare.
truzziano
non continuare, te ne prego biggrin.gif
t
hausdorf79
Che dire?Bel fisico!

La foto mi pare un p� statica e l'espressione non � delle migliori.
Le avrei fatto mettero un dito sulla bocca mentre guardava in camera oppure senza reggiseno coperta con una mano e sguardo seducente in camera, oppure avrei tentato un mosso controllato facendole muovere velocemente la testa(che ruota con lo sguardo verso l'obiettivo) e mantenendo fermo "il posteriore", oppure...beh, insomma di idee te ne puoi far venire parecchie.

Sperimenta!

belvesirako
Ciao Simone!
Bell'inizio in questa sezione...
Mi sento di consigliarti di studiar d + le pose, hai una buona modella e potrai migliorarti tanto.
Per leprime volte creca di copiare lavori fatti da altri, sia nelle pose sia nelle luci, poi vai da te.
La prima ad es.� una meravigliosa foto ricordo ma senza valore aggiunto.
Se ti sposti + frontale, fuoco sugli occhi, fcale lunga, lascerai il pop� sfocato dietro che rimane cmq leggibile...
la seconda � un buon piano ameicano ma servirebbero gli occhi in camera a mio avviso, oltre un paio di stop in meno sul cielo.
continua a scattare in interni e faci vedere.
ciao
ErMatador
la mia ragazza � bella ma � molto antipatica biggrin.gif prima di fare una posa devo convincerla 3 ore biggrin.gif

va b� in effetti ha pure ragione, mi fa da cavia spesso biggrin.gif

cmq la foto � stata scattata col 18-55 unico obiettivo che avevo allora, non potevo fare di meglio come ottica

per il resto non capisco perch� il cielo � sovraesposto (scusate la mia ignoranza) il colore mi sembra naturale per la giornata che era
tosk
nell'ultima avrei usato un punto di ripresa pi� alto, come consigliatomi a suo tempo da un altro utente. dai che son tutte belle
dr.johnny
Ebbravo Simone ErMatador, te la sei scappottata a Dicembre per il meeting degli auguri a Ortigia.. e te ne esci con questi scatti glamour..
Per punizione ... adesso ci farai vedere tutti i mesi.. smile.gif

scherzo.. cmq. come inizio nn c'e' male.. la materia prima ce l'hai.. becca una giornata meno grigia ..e lotta con la zzita per convincerla a rifare lo stesso lavoro, (un consiglio come gi� fatto dagli altri .. in questi casi esponi sul cielo e poi schiarisci le parti + scure con capture NX )

Bravo

Giannicola
ErMatador
grazie 1000 biggrin.gif

mi spiegate una cosa? su capture NX come faccio a schiarire singole parti?
maxiclimb
QUOTE(lau_perinelli @ Jan 2 2007, 09:09 PM) *

ma � brasiliana?

in effetti... smile.gif

Ti han gi� dato ottimi consigli, il pi� importante per me � lo sguardo in camera, per questo tipo di foto.
Gran bella ragazza, complimenti.
ErMatador
comunque � siracusana 100% biggrin.gif
lau_perinelli
QUOTE(ErMatador @ Jan 3 2007, 02:28 PM) *

grazie 1000 biggrin.gif

mi spiegate una cosa? su capture NX come faccio a schiarire singole parti?

tanto ormai su queste foto non ti serve... ottimi i consigli di cui far� tesoro anch'io con un cielo cos� purtroppo le foto vengono penalizzate non poco...
con photoshop fai una maschera x schiarire le parti piu scure.. con i livelli
l'nx ancora non ce l'ho tongue.gif

ciao e viva l'Italia
Luca Podda
Se questi sono gli inizi... Complimenti Pollice.gif

La prima � quella che preferisco, proprio per l'espressione della tua ragazza.

Ciao,
Luca
ErMatador
detto da te � un piacere immenso!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.