Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Frafio
rolleyes.gif
Di solito scatto altre cose, ma per provare i limiti (o i pregi) di un obiettivo, mi è capitato di scattare delle foto (ravvicinate) al fabbro che mi stava facendo dei lavoretti.
Una l'ho convertita in BN e ho dato un taglio particolare, l'altra (simile) l'ho lasciata a colori e con un taglio normale.
Vorrei commenti, sia sui tagli che sul BN.
Obiettivo 80-200 AF-S f 2.8 - d200
Saluti ed auguri di Buon Anno
Franco
Manuela Innocenti
Non sono un'esperta in ritratti tantomento in fotografia smile.gif ma posso dirti che a parer mio sono due belle foto anche se io preferisco la versione croppata in bn.... che trovo piu decisa e piu' "forte" e si addice molto al soggetto ritratto.
Buon anno!
alexgagliardini
Un soggetto veramente interessante da fotografare, un bellissimo ritratto. Sono d'accordo con Manu anche se non mi piace come hai "scontorntato" il soggetto nella versione BN. Si vede troppo il ritaglio e la perdita dei dettagli ai bordi del viso. Lo stesso taglio e la medesima conversione applicati alla versione originale credo che funzionerebbero meglio. Ciao wink.gif
decarolisalfredo
La foto in bianco e nero mi piace decisamente. Questo modo di fotografare le persone anziane , con tutte le rughe ecc. si chiama Effetto Scanno, dalla località abruzzesse dove sono passati tutti i migliori fotografi C.Bresson in testa.

Complimenti Alfredo
Frafio
QUOTE(nevefresca @ Dec 31 2006, 12:11 PM) *

Un soggetto veramente interessante da fotografare, un bellissimo ritratto. Sono d'accordo con Manu anche se non mi piace come hai "scontorntato" il soggetto nella versione BN. Si vede troppo il ritaglio e la perdita dei dettagli ai bordi del viso. Lo stesso taglio e la medesima conversione applicati alla versione originale credo che funzionerebbero meglio. Ciao wink.gif