Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
_Mauro_
Ciao

Vorrei sapere se è normale che in modalità scatto singolo, premendo senza decisione (cioè... soffermando millimetricamente la pressione sul pulsante di scatto dopo la messa a fuoco e prima dello scatto stesso, come capita quando si cerca di ridurre al minimo i movimenti in caso di tempi lunghi) la fotocamera possa scattare due o anche tre scatti consecutivi, anzichè uno solo. Ciò mi è capitato sinora in 3-4 occasioni, e non lo considererei comunque qualcosa di problematico, solo vorrei sapere se vi è già capitato e se è normale. Non ho mai avuto tale problema con la D70, ce l'ho adesso con la D200.

Ciao

Mauro
GreenPix
succede anche a me...... buon segno abbiamo un "dito da cecchino"!!!

Bruno
Skylight
Mi è successo molte volte.
Non mi sembra di avere il dito "ballerino"... rolleyes.gif
ciacco
QUOTE(plinius @ Dec 29 2006, 07:59 PM) *

Ciao

Vorrei sapere se è normale che in modalità scatto singolo, premendo senza decisione (cioè... soffermando millimetricamente la pressione sul pulsante di scatto dopo la messa a fuoco e prima dello scatto stesso, come capita quando si cerca di ridurre al minimo i movimenti in caso di tempi lunghi) la fotocamera possa scattare due o anche tre scatti consecutivi, anzichè uno solo. Ciò mi è capitato sinora in 3-4 occasioni, e non lo considererei comunque qualcosa di problematico, solo vorrei sapere se vi è già capitato e se è normale. Non ho mai avuto tale problema con la D70, ce l'ho adesso con la D200.

Ciao

Mauro

E' ciò che ho chiesto anche io.Vai a vedere la mia discussione del 26/12.Sicuramente ti sarà utile.Ciao.Virgilio.
_Mauro_
QUOTE(bovi45 @ Dec 29 2006, 10:23 PM) *

E' ciò che ho chiesto anche io.Vai a vedere la mia discussione del 26/12.Sicuramente ti sarà utile.Ciao.Virgilio.

accidenti, ho fatto anche una ricerca (pulsante--scatto---difetto) ma non ho trovato nulla. Vado a cercare la discussione. Grazie
ciao

Mauro
ciacco
QUOTE(plinius @ Dec 29 2006, 08:37 PM) *

accidenti, ho fatto anche una ricerca (pulsante--scatto---difetto) ma non ho trovato nulla. Vado a cercare la discussione. Grazie
ciao

Mauro

Fammi sapere:mal comune....ecc. ecc. .Ciao.
_Mauro_
Ok ho letto il thread di Bovi45... non l'avevo trovato perchè tra le parole chiave avevo scritto anche D200...
Voglio aggiungere qui, visto che la discussione precedentemente sull'argomento si è "estinta" il 26/12, che la prova non andrebbe fatta premendo il pulsante a fondo e lasciandolo premuto, anzi... almeno con me non è in tali occasioni che partono 2 o 3 scatti. Piuttosto premere il pulsante leggermente e NON a fondo, e lasciarlo premuto così dopo il primo scatto... accidenti non so spiegarmi!!! Comunque è una cosa da nulla, davvero...

Andrea, si può unire questa mia discussione a quella precedente di Bovi45, grazie?

ciao a tutti

Mauro
ciacco
QUOTE(bovi45 @ Dec 29 2006, 09:01 PM) *

La discussione si intitola "D80:doppio scatto"
_Mauro_
QUOTE(plinius @ Dec 29 2006, 11:04 PM) *

(...)
Voglio aggiungere qui, visto che la discussione precedentemente sull'argomento si è "estinta" il 26/12, (...)

ehmmm... volevo dire "precedente"... ogni tanto strascrivo...

ciao

M

QUOTE(bovi45 @ Dec 29 2006, 11:01 PM) *

L'idea che mi sono fatto è che è un non-problema... un comportamento riscontrato sia sulla D200 che sulla D80 (addirittura ho sentito D70-D100 e anche modelli analogici, giusto?) che, per la sua episodicità, non dovrebbe toglierci il sonno.
ciao

M
ciacco
Infatti ora sto un po' più attento e ci convivo benissimo.Buon anno!!Virgilio.
decarolisalfredo
Se hai letto quello che ho risposto io in quel ternd,dove consigliavo di premere e tener premuto il pulsante, avresti capito che intendevo propio come hai detto tu di non tenere mezzo premuto il pulsante e che era anche scritto nelle istruzioni della F90.

Quindi niente di preoccupante, basta prenderci la mano e non succede più.

Buon 2007 Alferdo
_Mauro_
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 30 2006, 12:14 AM) *

Quindi niente di preoccupante, basta prenderci la mano e non succede più.

Buon 2007 Alferdo

Mah, devo dire che non mi sono mai preoccupato veramente, solo che era una cosa che, dopo aver avuto 5 reflex analogiche e due digitali, non mi era mai accaduto prima della D200, e mi incuriosiva sapere se era accaduto anche ad altri.
Una curiosità: in una occasione, e parlo di qualche giorno fa, la seconda foto scattata per "errore", è venuta fuori... meglio della prima, cioè paradossalmente più a fuoco! Era un soggetto in movimento (una bimba che correva verso di me)... quindi, non tutti i mali vengono per nuocere...

Buon 2007 anche a te
ciao

Mauro

meialex1
QUOTE(plinius @ Dec 29 2006, 07:59 PM) *

Ciao

Ciao

Mauro

Guarda un pò quì si ne è già parlato, non è un problema di macchina, vai tranquillo.
Renzo.
Restare con il dito nella zona di "Limbo" tra lo scatto e l'attivazione esposimetrica può incorrere in una serie di scatti che sembrano raffica ma che in realtà è premere più volte il pulsante di scatto.

E' capitato anche a me sia con la digitale sia con le analogiche, solo che prima sprecare la velvia mi seccava.

_Mauro_
QUOTE(Renzo. @ Dec 30 2006, 03:30 PM) *

E' capitato anche a me sia con la digitale sia con le analogiche, solo che prima sprecare la velvia mi seccava.

eh si.... accidenti! Almeno col digitale si cancella, con la pellicola è una posa persa... però mi sembra che con le analogiche di un tempo il pulsante fosse più rigido, consentiva meno esitazioni. Persino il pulsante della D70 fa CLIC mentre (da spenta, per esempio) il pulsante della D200 è... "elastico". Comunque, nessun problema.
ciao

M
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.