Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
apasi
Ciao a tutti
Durante le pulizie natalizie ho trovato in cantina un vecchio Manfrotto 028.
Dovevo comprare un cavaletto (055PRO) da utilizzare le uscire leggere ma, a questo punto, stavo pensando di comprare la testa 488RC2 per questo per poi utilizzarla su entrambi i cavalletti.

Avrei alcune domande da farvi
1) la testa 488RC2 va bene per essere utilizzata su entrambi i cavalletti?
tenete conto che il cavaletto lo uso poco
2) è semplice spostarla da un cavalletto all'altro o è meglio dotarsi di due teste
3) il manfrotto 028 è un buon cavalletto? ad una prima vista sembra stabile e massiccio

Grazie
Alberto
IgorDR
Io ho lo 028 con la testa 322.
Lo 028 è un cavalletto di fascia superiore rispetto al 055PRO, molto più stabile (anche se di consegueza più pesante) e molto più alto (alla massima estensione hai bisogno di una scala).
Per quanto riguarda il discorso di spostare la testa (non ho capito su quale altro cavalletto), direi che non vale la pena, spostarla ogni volta è una gran bella rottura, ti devi armare di chiave a brugola e svitare/avvitare 3 viti.
apasi
Grazie igor della risposta,

Riguardo il discorso della testa, la mia idea era di lasciare la testa 488RC2 sempre sullo 028, comprare un cavaletto 055PROB da utilizzare per le escursioni in montagna e spostarla solo in questi casi (2-3 all'anno)

comprare un'altra testa da utilizzare 2-3 l'anno mi sembra uno spreco in quanto avendo recuperato lo 028 utilizzerei sempre quest'ultimo.

Alberto
IgorDR
QUOTE(apasi @ Dec 28 2006, 01:20 PM) *

Grazie igor della risposta,

Riguardo il discorso della testa, la mia idea era di lasciare la testa 488RC2 sempre sullo 028, comprare un cavaletto 055PROB da utilizzare per le escursioni in montagna e spostarla solo in questi casi (2-3 all'anno)

comprare un'altra testa da utilizzare 2-3 l'anno mi sembra uno spreco in quanto avendo recuperato lo 028 utilizzerei sempre quest'ultimo.

Alberto

Io per risolvere una necessità simile alla tua, ho optato per un Manfrotto 190CF4 in fibra di carbonio, più leggero e meno ingombrante del 055.
Come testa ho comprato una 460Mg i magnesio, leggerissima.
A prendere un'attrezzatura ibrida, rischi di trovarti con cavalletto poco stabile e una testa poco versatile per foto in studio e un cavalletto troppo pesante e testa ingombrante per le escursioni in montagna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.