QUOTE(meialex1 @ Dec 26 2006, 05:47 PM)

Che NX sia un software un p� esigente, � vero, ma tutto dipende da quanta fretta hai, ho visto Nx su pc con 512 mb di ram girare senza mai bloccarsi, solo invece di metterci pochi secondi per un operazione ci metteva qualche "SECONDO" in pi�

, valuta Tu il tempo............
Per quanto rigurda PP pi� che un programma di elaborazione file � un visualizzatore "EVOLUTO" dove oltre a farti vedere i file Li ordina, e ne applica le basi del "ritocco".
Per la visualizzazione dei file Nef della d50 d200 con Nikon Capture il 4.4.1 � pi� che sufficiente, (puoi anche aggiornarlo nel 4.4.2. per la visione dei file della d2xs) ma per la d80 mi spiace solo NX li pu� aprire.
b�, ti garantisco che con NX, il mio pc (pentium 4 - 2,4GHz, 1 Gb di ram) somiglia molto al mio primo 8086 di 25 anni fa.
Non ho controllato i tempi di apertura, di rigenerazione dell'immagine dopo alcune modifiche e di salvataggio, ma direi che non si tratta di qualche secondo ma di qualche decina di sec, moltiplicato per qualche centinaio di foto =
Su PP siamo d'accordo, troppe funzioni inutili, i files preferisco gestirli e sistemarli da me
(ovviamente sono considerazioni personali, ad altri pu� sembrare il top)