Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Domenico1962
Salve, innanzitutto Buon Natale a tutti.

Stamattina ho avuto una (sgradita) sorpresa quando ho cercato di usare la batteria della D70s che avevo prima nella nuova D80: non entra !!! E' una batteria non Nikon che avevo comprato come seconda batteria, tra l'altro di capacità maggiore, il che non guastava ...

Il problema è che è sono in partenza, non riuscirò a procurarmene una in tempo visto il periodo, e data la mia voglia di scatto e il posto che mi aspetta, ritengo che andare con una sola batteria sia un rischio !

Da quello che ho capito non è un problema meccanico (le dimensioni sono esattamente le stesse), ma è legato al fatto che la batteria originale fa scattare un perno all'interno che permette di infilarla completamente, al contrario di quella non originale.

Qualcuno sa gentilmente dirmi se è possibile solo per emergenza fargli 'digerire' in qualche modo la batteria non originale, e, eventualmente, quali rischi correrei ?

Grazie e ancora auguri.

Domenico

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
ea00220
Le batteria della D80, con suffisso -e, è diversa da quella della D70, ma può essere usata sulla D70. Il viceversa non è possibile, ovvero le batterie senza il suffisso -e (o con suffisso -a) non possono essere utilizzate sulla D80.

Saluti

Pietro
nonnoGG
QUOTE(Domenico1962 @ Dec 25 2006, 01:15 PM) *

Qualcuno sa gentilmente dirmi se è possibile solo per emergenza fargli 'digerire' in qualche modo la batteria non originale, e, eventualmente, quali rischi correrei ?

Basta una piccola incavatura corrispondente al terzo contatto della "-e": perderai solo le info relative al numero approssimativo di scatti.

nonnoGG
Domenico1962
QUOTE(nonnoGG @ Dec 26 2006, 10:17 AM) *

Basta una piccola incavatura corrispondente al terzo contatto della "-e": perderai solo le info relative al numero approssimativo di scatti.

nonnoGG

Grazie a entrambi per la risposta, in realtà stimolato dalla risposta di nonnoGG ho visto meglio la cosa e in realtà la differenza meccanica è una scanalatura più profonda e di forma diversa accanto al piedino del negativo della batteria della D80, che in quella della D70 è più piccola e meno profonda.
Ho fatto la modifica e infatti ora funziona, comunque non mi fido e domattina, prima della partenza vado di corsa a comprarmene un'altra originale, non voglio rischiare il mio gioiellino !!!

Grazie ancora e di nuovo auguri

Domenico

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.