Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mc_photographs
E' da un pò che ci penso e iniziando a cercare informazioni ho trovato poco niente unsure.gif
La D200 con MB e magari 17-35 o 80-200 comincia ad essere impegnativa in termini di peso, soprattutto durante lunghe camminate e reportage. Pensavo, per rendere meno fastidioso il peso al collo, di prendere una tracolla "imbottita" o comunque più confortevole rispetto a quella di serie, mi pare di averne viste anche alcune dotate di "sgancio rapido" così da utilizzarla con praticità anche su un secondo corpo e fare contemporaneamente meno confusione nella borsa/zaino. Infine mi toglierei quella vistosa scritta gialla dal collo che, tanto mi piace perchè amo il nostro caro marchio Nikon ma che contemporaneamente tanto mi rende visibile in situazioni dove vorrei non esserlo wink.gif

grazie !

max
buzz
La cinghia imbottita è comoda perchè "sega" di meno il collo.
Certo che però la vistosità non credo dipenda dalla scritta, ma dalla fotocamera, e da come ci si muove.
gianluca.pirro
Non so quale esce di serie. Però quella a cui ti riferisci, credo di aver capito quella nera e gialla con il logo Nikon, è molto larga come banda. La trovo comunque comoda. Quelle che segano sono quelle tutte nere e sottili che in genere includono nelle fotocamere di medio e basso livello.

Gianluca
mc_photographs
grazie Buzz e Gianluca!

ci sono prodotti "consigliati" o marche particolarmente buone? magari qualche riferimento online? Grazie, spero di non pretendere troppo wink.gif

p.s. mi riferisco a quella nera larga con scritto in grande giallo NIKON D200... è vero che sono molti i fattori di "visibilità" ma ho poco da muovermi con discrezione assieme alla D200 senza MB e 35 f/2 se poi sono un catarinfrangente biggrin.gif
Andrea Lapi
Io mi trovo molto bene con una in neoprene, della Lowepro.
Gianni_Casanova
Come per Andrea....una comodità! Pollice.gif
Gianni
gianluca.pirro
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 23 2006, 03:09 PM) *

Io mi trovo molto bene con una in neoprene, della Lowepro.

Ho visto che ci sono quattro modelli. Quale avete voi?

http://www.lowepro.com/Products/Accessories/Camera_Straps/

Quale avete voi? E avete visto anche gli altri?

Gianluca
MSVphoto
Comodità a parte... certo la nuona cinghietta con la scritta D200 in caratteri cubitali non piace per niente! mad.gif

Ciao gente.
buzz
Che peccato però non voler mostrare con orgoglio il proprio modello di fotocamera....
Sull'imbottitura sono daccordo con Andrea: è davvero comoda, ma sulle scritte... non avrei affatto vergogna di avere le scritte a caratteri cubitali.
E dire che ci sono colleghi che fanno come i pazzi per avere il giubotto smanicato con il logo Nikon a tutto schermo sulla schiena.
maurizioricceri
QUOTE(buzz @ Dec 25 2006, 12:15 PM) *

E dire che ci sono colleghi che fanno come i pazzi per avere il giubotto smanicato con il logo Nikon a tutto schermo sulla schiena.

..e anche pagandolo !!!!! rolleyes.gif a me piacerebbe...chissa che qualcuno.......
mc_photographs
Che peccato però non voler mostrare con orgoglio il proprio modello di fotocamera....
Sull'imbottitura sono daccordo con Andrea: è davvero comoda, ma sulle scritte... non avrei affatto vergogna di avere le scritte a caratteri cubitali.

Il problema non è la vergogna o la mancanza di orgoglio (quello per Nikon non manca!). Il problema è che quando vado a fotografare sono io che devo notare gli altri, non il contrario wink.gif

buzz
QUOTE(Maxbox.it @ Dec 25 2006, 01:34 PM) *

Il problema non è la vergogna o la mancanza di orgoglio (quello per Nikon non manca!). Il problema è che quando vado a fotografare sono io che devo notare gli altri, non il contrario wink.gif

E' per questo che la leica a telemetro è leader nella fotografia di reportage indiscreto.
Ho l'impressione che una fotocamera come la D2 sia ben più vistosa della sua tracolla, ma comunque per quei casi setremi una cinghia anonima, o del colore del proprio vestito, si possa trovare in qualsiasi negozio di materiale fotografico.

PS il telefonino adesso è ancora più discreto della telemetro!
Andrea Lapi
QUOTE(gianluca.pirro @ Dec 24 2006, 11:35 AM) *

Ho visto che ci sono quattro modelli. Quale avete voi?

http://www.lowepro.com/Products/Accessories/Camera_Straps/

Quale avete voi? E avete visto anche gli altri?
Gianluca

Nessuna di quelle! Io ho questa:

neoprene

Se la Nikon me la fa avere con la scritta Nikon sopra... la indosso volentieri! wink.gif
sargen1
Ciao, prova a vedere Qui
sargen1
.....dimenticavo, prova con qualche motore di ricerca ( google - yahoo ), digitando come ricerca, " Camera Straps ".
Rinnovo gli Auguri a Tutto il Forum.
mc_photographs
Grazie mille ! Link davvero interessanti ed utili !

Max
sargen1
QUOTE(Maxbox.it @ Dec 25 2006, 06:43 PM) *

Grazie mille ! Link davvero interessanti ed utili !

Max

Di niente.... Ciao.
Beppeiaf

Se mi dici dove lo vendono....

Saluti
MSVphoto

Non è una questione di orgoglio, figurati, è solo che preferivo le tracolle di qualche anno fa, quelle che avevano la scritta nikon dietro (sul collo insomma), è solamente una questione di gusto mio... Tra l'altro oggi queste cinghie almeno sono di serie... ai tempi delle F4 e sorelle le tracolle + larghe le dovevi comprare a parte! wink.gif
Io poi tengo raramente la macchina al collo, di solito la uso tenendola in mano con la cinghia "attorcigliata" al polso, quindi le scritte...
Buona serata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.