Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
patdot
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema: utilizzo una nikon D200, una D80 e una D70; ho installato nikon viewer 6.2.7 e utilizzo anche Adobe CS2, ma per la gestione dei file preferisco Viewer. Purtroppo però quando converto i nef in jpg con il resize Viewer mi dà errore di registro e si chiude. Ho provato con CS2 scaricando camera raw ultima versione e procede, ma cambiano tutti i colori... Viewer secondo me è più immediato per la presentazione di una cartella di immagini, per gli aggiustamenti invece va bene Photoshop, ma è da ieri che passo da un sito all'altro e sono ancora al punto di partenza!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
patrizia
praticus
QUOTE(patdot @ Dec 19 2006, 03:34 PM) *

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema: utilizzo una nikon D200, una D80 e una D70; ho installato nikon viewer 6.2.7 e utilizzo anche Adobe CS2, ma per la gestione dei file preferisco Viewer. Purtroppo però quando converto i nef in jpg con il resize Viewer mi dà errore di registro e si chiude. Ho provato con CS2 scaricando camera raw ultima versione e procede, ma cambiano tutti i colori... Viewer secondo me è più immediato per la presentazione di una cartella di immagini, per gli aggiustamenti invece va bene Photoshop, ma è da ieri che passo da un sito all'altro e sono ancora al punto di partenza!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
patrizia

Ciao Patrizia,

NView supporta l'elaborazione dei NEF sino alla d200, quelli della d80 non li apre.....

Puoi dirci con quali file ti appare l'errore?

Potresti anche reinstallare Nikon View dopo aver fatto una disinstallazione che preveda anche la ripulitura del Registro di Windows con una delle tante utility che esistono.

Ciao...... smile.gif

P.S.
...solo per puntualizzare che NView visualizza le anteprime della D80 ma non ne gestisce i files.....(Nikon Editor, conversioni ecc.)

Ciao...

patdot
QUOTE(francescofiorenza @ Dec 19 2006, 04:34 PM) *

Ciao Patrizia,

NView supporta l'elaborazione dei NEF sino alla d200, quelli della d80 non li apre.....

Puoi dirci con quali file ti appare l'errore?

Potresti anche reinstallare Nikon View dopo aver fatto una disinstallazione che preveda anche la ripulitura del Registro di Windows con una delle tante utility che esistono.

Ciao...... smile.gif
P.S.
...solo per puntualizzare che NView visualizza le anteprime della D80 ma non ne gestisce i files.....(Nikon Editor, conversioni ecc.)

Ciao...

Grazie intanto per la risposta!
Certamente i Nef della D80. Al momento sto usando CS2 che è senza meno più veloce, ma la qualità non è la stessa e dovrei ritoccare quasi tutte le foto.
Sicuramente c'è anche un problema di errori di registro, visto che non riesco a ruotare i nef della D200 e lo spazio necessario c'è!
Con quale utility posso provare a fare una ripulitura?
E soprattutto dovendo gestire macchine diverse cosa mi consigli?
ciao e grazie
patrizia
Gaetano.Delia
hai provato ad usare Capture Nx?
praticus
QUOTE(patdot @ Dec 19 2006, 06:54 PM) *

Grazie intanto per la risposta!
Certamente i Nef della D80. Al momento sto usando CS2 che è senza meno più veloce, ma la qualità non è la stessa e dovrei ritoccare quasi tutte le foto.
Sicuramente c'è anche un problema di errori di registro, visto che non riesco a ruotare i nef della D200 e lo spazio necessario c'è!
Con quale utility posso provare a fare una ripulitura?
E soprattutto dovendo gestire macchine diverse cosa mi consigli?
ciao e grazie
patrizia

Per il registro prova da QUI
e comunque un ricerca su google "pulitura registro di windows" ti darà ennemila pagine......
Prova anche NX come suggerito da Gaetano, la qualità dell'output è senz'altro migliore...

Ciao... smile.gif
patdot
QUOTE(francescofiorenza @ Dec 20 2006, 11:03 AM) *

Per il registro prova da QUI
e comunque un ricerca su google "pulitura registro di windows" ti darà ennemila pagine......
Prova anche NX come suggerito da Gaetano, la qualità dell'output è senz'altro migliore...

Ciao... smile.gif

Perdonate la mia assenza, lavorativa!
Vi ringrazio per i consigli che cercherò di mettere a frutto quanto prima al mio ritorno. Nel frattempo ho utilizzato CS2 anche se non mi piace molto.

Vi auguro un buon 2007!
patrizia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.