maurizioricceri
Dec 18 2006, 10:23 PM
Tra un centinaio di foto scattate a Venafro, mi � capitato ,per la prima volta ,che una foto (e solo quella) dopo averla aperta con NX ed apportato le relative modifiche, al momento di salvarla ,mi esce un messaggio con scritto " Impossibile salvare il file,accesso al file negato"
Che vuol dire ? a qualcuno � gi� accaduto ??
malina
Dec 18 2006, 10:25 PM
Provato a salvarla come copia?
ciao
maurizioricceri
Dec 18 2006, 10:36 PM
che cosa intendi per salvarla come copia ??
Ho provato a salvarla nel modo classico,cliccando sulla X,ed anche con "salva" e "salva con nome "....
continua a dirmi "impossibile salvare............etc etc
malina
Dec 18 2006, 10:45 PM
'salva con nome', cambio nome e cambio directory...non fuziona nemmeno cos�?
maurizioricceri
Dec 18 2006, 10:55 PM
cambiandogli nome, sono riuscito a salvarla,volevo capire perch� non me la faceva salvare nel modo classico,ovvero perch� mi nega l'accesso.
malina
Dec 18 2006, 11:06 PM
Beh le cause possono essere tante: card o file bloccato (anche inavvertitamente) dall'utente, file su supporto non scrivibile.. io comincio a preoccuparmi quando proprio NON me la fa salvare
maurizioricceri
Dec 18 2006, 11:22 PM
OK...ti ringrazio,sei stato molto gentile anche se mi sarebbe piaciuto capire nello specifico ,da che cosa � dipeso,per non incorrere eventualmente nello stesso errore se � dipeso da me.
Il file � uno tra tanti ,della stessa card e trattato come ho trattato tutti gli altri.....b�h !!
cratty
Dec 18 2006, 11:22 PM
Controlla che il file non sia di sola lettura.
Saluti
maurizioricceri
Dec 18 2006, 11:28 PM
QUOTE(cratty @ Dec 18 2006, 11:22 PM)

Controlla che il file non sia di sola lettura.
Saluti
Grande Stefano..GRAZIE !!
Controllando da propriet� , da "attributi" mi dice che � un file di solo lettura....

ti assicuro che io non ho spuntato quella voce.E' l'unica che � spuntata tra tutte,...si � spuntata da sola ???
cratty
Dec 18 2006, 11:32 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 18 2006, 11:28 PM)

Grande Stefano..GRAZIE !!
Controllando da propriet� , da "attributi" mi dice che � un file di solo lettura....

ti assicuro che io non ho spuntato quella voce.E' l'unica che � spuntata tra tutte,...si � spuntata da sola ???
Potrebbe essere che mentre la guardavi al display hai inavvertitamente premuto il tasto di protezione. Mi pare strano che sia protetta solo quella, probabilmente la macchina ha riconosciuto che � una bella foto e l'ha protetta per evitare che andasse cancellata

.
Saluti
malina
Dec 18 2006, 11:34 PM
Magari inavvertitamente hai toccato il pulsante 'lock' sulla fotocamera mentre lo riguardavi.. succede

Per� sono una 'lei'

ciao

Oops..stessa diagnosi...abbiamo scritto contemporanemente

ri-ciao
maurizioricceri
Dec 18 2006, 11:43 PM
Grazie ad ambedue,probabilmente � andata come dite Voi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.