Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
benzo@baradelenzo.com
Vi posto queste due immagini di questa ragazza di soli 15 anni ma assolutamente convinta di quello che vorr� fare.
Le 2 foto fanno parte di un book e le pi� belle sono quelle in biancheria intima ma vista la giovane et�, 15 anni, non m i sembra il caso di postare qui.
La foto che mi piace di pi� � quella dell'idea del ventilatore.
Fatte con due SB800 e pannello riflettente.
Vs opinioni?
ciao Enzo

Ecco la seconda
vulentieri
complimenti, trovo migliore la prima... far� concorrenza ad un'altra ragazza russa che si vede spesso sul forum... smile.gif
frank_matt
la ragazza � bellissima!
far� strada sicuramente ! poi � giovanissima! che si deve aggiungere... wink.gif

le foto sono molto belle. mi piacciono queste inquadradure..danno dinamicit� !
anche i colori non sono da meno. interessante l'uso del flash. il pannello si nota (forse un pelino di piu' del necessario)

Complimenti sinceri.
francesco
lau_perinelli
veramente belle.. e lei veramente bella
guru.gif
maurizioricceri
Ha della "stoffa" la ragazzina,brava tu e bellissima lei.postaci qualche altro scatto.
Antonio C.
le pose sono buone, ma hai usato una luce piuttosto dura che le lascia qualche traccia di troppo, specie sul viso nella 2a.
ciao

ps: a sto giro ho anch'io il sospetto sia un 3d...
ErMatador
foto davvero belle, magari il copriright un po meno invadente tongue.gif

qui non c'� pericolo che rubiamo foto
tosk
Orami siamo invasi da ste russe smile.gif
Quello che pi� mi piace di questi scatti � l'uso interessante del grandangolo. Quello che non mi piace molto � la luce troppo sparata, ci sono anche dei riflessi sulle labbra che non giovano..a mio parare, naturalmente
Davide_C
Molto bella la modella ed altrettanto le inquadrature.
Nella prima avrei sono in dubbio se avrei lasciato intera la pala a sinistra.
Curiosit�: perch� un taglio cos� drastico delle ginocchia nella seconda foto? smile.gif
hausdorf79
Bella la prima!

Il grandangolo nella secondo ha creato l'effetto delle gambe sproporzionate in grossezza rispetto al resto del corpo.Mai (o quasi) mettere gli arti in primo piano... wink.gif
sergiobutta
Molto bella la prima e la ragazza .
sangria
ciao

molto belle le foto per� concordo con ermatador, il copyright secondo me � meglio metterlo in piccolo in basso

ciao
.oesse.
le donne russe sono sempre molto convinte....salvo poi farsi convincere
wink.gif
complimenti, sembra davvero a suo agio di fronte alla macchina fotografica

.oesse.
ros62
Molto bella la giovane modella, belle anche le foto, peccato per le scritte troppo grandi che disturbano non poco.
in ogni caso credo che il tuo deve essere, nel suo complesso, un'ottimo lavoro. Bravo!!

Saro
hausdorf79
Basta con i complimenti che senno ci giochiamo Tasenka!!! tongue.gif
simonetomirotti
MOlto belle, complimenti.

Riguardo al copyright, capisco e condivido le tue preoccupazioni. L'unica cosa che mi viene da dire � che sembra un timbro.

Ciao
Simone
Livio
Un copyright meraviglioso, complimenti!
benzo@baradelenzo.com
Cercher� di rispondere un p� a tutti.
1) non si tratta di un 3d, se fossi in grado di fare una cosa simile sarei ad Hollywood e non qui, non vi sembra?
2) Ho scelto il grandangolare per dare dinamismo e profondit�, sopratutto in quella del ventilatore in cui sarebbe stato impossibile prendere ragazza e pale. Il problema per� era che se prendevo in pieno il ventilatore la ragazza mi diventava troppo piccola. Il soggetto e� lei, non il ventilatore.
3) Luvci. Il tempo faceva schifo, c'era una foschia che rendeva bianco il cielo. ho quindi sottoesposto parecchio in manuale e dato molta luce ai flash, uno che puntava direttamente con diffusore, l'altro che sparava in pieno sul pannello che a sua volta rifletteva sulla ragazza. Questo � il motivo della luce anche perch� volevo accentuare lo stacco tra ragazza e sfondo.
4) Gamba in primo piano. Pu� piacere o no, secondo me da profondit�. Comunque la foto definitiva � stata ritagliata.
5) Copyright, trattandosi di un lavoro per un'agenzia � doveroso. Comunque non � semplice farlo vite tutte le richieste in merito nel forum.
6) Russe. La ragazza era il secondo giorno che stava davanti all'obiettivo, il primo giorno � stato disastroso, il secondo gi� meglio. Riguardo le russe direi una cosa. Sono determinate e convinte di ci� che vogliono magari anche perch� arrivano da dove si fa veramente la fame.
Credo che in Italia la media di bellezza delle ragazze italiane che sono veramente belle o che si sanno preparare sia impressionante. Non c'� in Europa un paese dove camminando per strada ci si potrebbe soffermare cos� spesso ad ammirarle. Il problema per� sta proprio qui: ammirarle. Orami � diventato lo sport nazionale femminile, farsi ammirare ma poi....solo con l'ammirazione non si fa molta strada. Le russe e non solo, si fanno ammirare ma scendono anche dal piedistallo ed occhio, scendere dal piedistallo non significa scendere a compromessi o qualche pensiero strano che sicuramente avr� in mente qualcuno, significa scendere nel mondo reale, dove per fare strada bisogna fare a gomitate.
Ciao Enzo

Dimenticavo, ho aggiunto altre 3 immagini. di pi� non posso.
domenico.cammarano
mi piacerebbe tanto sapere cosa si mangia in russia boh!
nulla da dire
hausdorf79
Ottima la 1466!
tosk
Anche le ultime tre foto sono molto belle.
Permettimi di dissentire parzialmente su alcune cose riguardanti le ragazze. Intanto in Russia non si fa la fame, a parte zone molto piccole ed emarginate il tenore � abbastanza alto, se mi parli di Ucraina, Moldavia, Bielorussia etc. posso darti ragione, ma le russe raramente scappano dalla loro patria per la fame. Poi mi sembra che generalizzi un po' sulle donne nostrane; direi ch MEDIAMENTE la ragazza dell'est ama di pi� farsi fotografare rispetto ad una italiana. Sulla questione del piedistallo, poi, potrei gi� dire che una padovana � molto differente da una Bolognese, ma in ogni caso siamo nel forum della fotografia
ciao
hausdorf79
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Dec 19 2006, 12:58 PM) *

[...]

Il problema per� sta proprio qui: ammirarle. Orami � diventato lo sport nazionale femminile, farsi ammirare ma poi....solo con l'ammirazione non si fa molta strada. Le russe e non solo, si fanno ammirare ma scendono anche dal piedistallo ed occhio, scendere dal piedistallo non significa scendere a compromessi o qualche pensiero strano che sicuramente avr� in mente qualcuno, significa scendere nel mondo reale, dove per fare strada bisogna fare a gomitate.
Ciao Enzo

guru.gif Pollice.gif
Apneista77
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Dec 18 2006, 08:31 PM) *

...Le 2 foto fanno parte di un book e le pi� belle sono quelle in biancheria intima ma vista la giovane et�, 15 anni, non m i sembra il caso di postare qui.

non siamo mica in un covo di maniaci.. per di pi� vista l'et� dovremmo essere maniaci pedofili pure!!! blink.gif blink.gif

6) ...Riguardo le russe direi una cosa. Sono determinate e convinte di ci� che vogliono magari anche perch� arrivano da dove si fa veramente la fame.
Credo che in Italia la media di bellezza delle ragazze italiane che sono veramente belle o che si sanno preparare sia impressionante. Non c'� in Europa un paese dove camminando per strada ci si potrebbe soffermare cos� spesso ad ammirarle. Il problema per� sta proprio qui: ammirarle. Orami � diventato lo sport nazionale femminile, farsi ammirare ma poi....solo con l'ammirazione non si fa molta strada. Le russe e non solo, si fanno ammirare ma scendono anche dal piedistallo ed occhio, scendere dal piedistallo non significa scendere a compromessi o qualche pensiero strano che sicuramente avr� in mente qualcuno, significa scendere nel mondo reale, dove per fare strada bisogna fare a gomitate.
Ciao Enzo

credo che comportamenti e attitudini di una persona prescindano dal luogo di provenienza! non sono d'accordo sul fatto del piedistallo. Ci saranno russe a cui piace farsi fotografare e altre a cui no, cos� come ci sono italiane a cui piace e altre no... nn riesco a vederla nell'ottica tua.
Quanto alla fame sono d'accordo con tosk... la russia si sta rialzando in piedi egregiamente, ci� di cui tu parli era sicuramente una cosa degli anni ottanta. Non credo sia valida oggi.

detto questo: complimenti per le foto, sono stupende!!!

QUOTE(hyele @ Dec 19 2006, 01:48 PM) *

mi piacerebbe tanto sapere cosa si mangia in russia boh!
nulla da dire

pure a me!!! blink.gif ... e menomale che facevano la fame! smile.gif
.oesse.
forse forse stiamo divagando un po....

.oesse.
Fedro
ragazzi....torniamo all'argomento del tipoc, il commento delle foto postate. inutile e fuori luogo incartarsi in altri ragionamenti.

grazie.
s.pollano@tiscali.it

Ciao Enzo

Ciao Enzo
a me piace molto la 1466, tantissimo la 1552. E' possibile sapere dove verranno pubblicate, se su riviste o cataloghi?
Complimenti
Sergio
mgiac81
Personalmente non le trovo cos� belle come gli altri prima di me hanno detto!

Non mi comunicano nulla e sono avvolte da una patina grigiastra che le rende prive di contrasto.

L'unica cosa che mi piace � la modella laugh.gif (al di l� della sua provenienza e/o dieta laugh.gif laugh.gif laugh.gif )

Io proverei a fare altri scatti!

L'unica che salverei � la seconda della seconda serie postata!

Ciao
tasenka
Belle foto, bella ragazza, solo che lei sembra pi� matura pensando che ha 15 anni.

P.S. Per gli interessati nella cucina russa potete scrivermi PM. Risponder� volentieri:)

Saluti, Anastasia
benzo@baradelenzo.com
Se la vedete per strada non vi voltate sicuramente, non pensate che appaia come qui. Ha tutti i sui 15 anni acerbi, come � giusto che sia. Ovviamente per raggiungere il risultato di fargliene dimostrare qualcosa di pi� e dargli un p� di carica erotica subentrano una serie di cose, posa, scatto e truccatrice.
mbfoto
QUOTE(Fedro @ Dec 19 2006, 04:47 PM) *

ragazzi....torniamo all'argomento del tipoc, il commento delle foto postate. inutile e fuori luogo incartarsi in altri ragionamenti.

grazie.

Caro Fedro hai ragione, ma caro Enzo � intollerabile e altres� fastidioso vedere delle foto (belle) deturpate da un logo in trasparenza cosi grande, se poi andiamo a pensare alla sua funzione credo che ci si possa sentire anche indignati, soprattutto perch� qui siamo in un forum di fotografia e non in una banca immagini...
... ed � risaputo che i ph34r.gif ph34r.gif certe cose le vanno a fare in banca e non nei forum Police.gif !

Massimiliano
maurizioricceri
QUOTE(mbfoto @ Dec 19 2006, 11:15 PM) *

Caro Fedro hai ragione, ma caro Enzo � intollerabile e altres� fastidioso vedere delle foto (belle) deturpate da un logo in trasparenza cosi grande, se poi andiamo a pensare alla sua funzione credo che ci si possa sentire anche indignati, soprattutto perch� qui siamo in un forum di fotografia e non in una banca immagini...
... ed � risaputo che i ph34r.gif ph34r.gif certe cose le vanno a fare in banca e non nei forum Police.gif !

Massimiliano

... Pollice.gif Pollice.gif _
vally9
Straordinaria bellezza, complimenti!
Alessandro Castagnini
Le foto non sono male e la ragazza apare a suo agio davanti al'obiettivo.
Un solo appunto:
Non � un ventilatore, ma un "windmill", ossia un "mulino a vento" (energia eolica).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Il copyright cos� grosso stona un p�. Spero che per il cliente l'hai tolto (o mi sono perso qualcosa?)
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(xaci @ Dec 20 2006, 01:11 AM) *

Le foto non sono male e la ragazza apare a suo agio davanti al'obiettivo.
Un solo appunto:
Non � un ventilatore, ma un "windmill", ossia un "mulino a vento" (energia eolica).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Il copyright cos� grosso stona un p�. Spero che per il cliente l'hai tolto (o mi sono perso qualcosa?)

Accidenti che svista, non l'ho chiamato windmill bens� alla grezza italianotta ventilatore, ahi.......
Se vogliamo essere fiscali il windmill � un mulino a vento, ossia lo stesso mulino da secoli mosso dal vento ma in inglese. Questo non � un mulino a vento bens� un generatore eolico.
Riguardo il copyright non vedo dove sia il problema. Come scritto all'inizio sono foto per un'agenzia e la ragazza � minorenne, se qualcuno si sente offeso male per lui. D'altronde non sono certo io il primo ad aver postato con copyright. ricordo pi� di una foto postata da fotografi pi� conosciuti di me con un bel copyright in immagini in cui le persone non si distinguevano neanche con la lente ma nessuno ha detto niente.
Ma dico, possibile che ogni volta che si posta una foto si deve sempre degenerare?
Ciao Enzo
ErMatador
va be nessuno penso voleva offenderti, apparte tutto nel tuo sito le foto sono state inserite senza copyright quindi giustamente come ha detto mbfoto qui non rubiamo mica le foto

Penso che nessuno voleva offendere
Alessandro Castagnini
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Dec 20 2006, 02:20 PM) *

Accidenti che svista, non l'ho chiamato windmill bens� alla grezza italianotta ventilatore, ahi.......
Se vogliamo essere fiscali il windmill � un mulino a vento, ossia lo stesso mulino da secoli mosso dal vento ma in inglese. Questo non � un mulino a vento bens� un generatore eolico.

Vero, ma con windmill, in inglese, s'intende anche il generatore eolico (ho lavorato anche su quelli. wink.gif ), ma lasciamo perdere, questo � puro OT!

Riguardo il copyright non vedo dove sia il problema. Come scritto all'inizio sono foto per un'agenzia e la ragazza � minorenne, se qualcuno si sente offeso male per lui.

Non ho detto che � un problema, ho solo detto che stona: non mi piace. Tutto l�.
Se non vuoi avere commenti del genere hai due soluzioni:
1) non posti fotografie
2) scrivi all'inizio "Astenersi da critiche e/o commenti negativi" biggrin.gif

Ti sembra che mi sono offeso solo perch� � minorenne! blink.gif

D'altronde non sono certo io il primo ad aver postato con copyright. ricordo pi� di una foto postata da fotografi pi� conosciuti di me con un bel copyright in immagini in cui le persone non si distinguevano neanche con la lente ma nessuno ha detto niente.
Ma dico, possibile che ogni volta che si posta una foto si deve sempre degenerare?
Ciao Enzo

Ripeto, ho solo dato un mio giudizio sul copyright! Non ti piace? Non � un problema mio.
QUOTE(ErMatador @ Dec 20 2006, 04:31 PM) *

va be nessuno penso voleva offenderti, apparte tutto nel tuo sito le foto sono state inserite senza copyright quindi giustamente come ha detto mbfoto qui non rubiamo mica le foto

Penso che nessuno voleva offendere

Infatti, nessuna offesa.
Ho anche scritto che le foto mi piacciono.
Non oso pensare cosa avresti risposto se avessi scritto che le foto mi fanno schifo (esottolineo, che non � cos�!).

Comunque, se la reazione � questa, vorr� dire che non risponder� pi� a tue discussioni a meno che non vuoi diversamente.

FINE OT

Amici come prima,
Alessandro.
Fedro
bene, direi che con gli ot potremmo finirla qui! se dovete chiarirvi ulteriormente vi invito caldamente ad utilizzare gli mp.

grazie.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Fedro @ Dec 20 2006, 04:52 PM) *

bene, direi che con gli ot potremmo finirla qui! se dovete chiarirvi ulteriormente vi invito caldamente ad utilizzare gli mp.

grazie.

Non ti preoccupare, gi� fatto!

Ciao,
Alessandro.
nisex_II

Ciao Enzo

Enzo � tutta invidia. non preoccuparti e prosegui per la tua strada che mi sembra molto ben segnata. nic
havana59
QUOTE(nisex_II @ Dec 21 2006, 11:11 PM) *

Enzo � tutta invidia. non preoccuparti e prosegui per la tua strada che mi sembra molto ben segnata. nic

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
belvesirako
la terza e la quarta (d+) hanno una luce fantastica!
Complimenti vivissimi, si vede la tua professionalita'...
ti andrebbe di descrivere schema luci e attrezzatura?
ciao
mbfoto
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Dec 18 2006, 08:31 PM) *

Vi posto queste due immagini di questa ragazza di soli 15 anni ma assolutamente convinta di quello che vorr� fare.

Ciao Enzo, in casi come questi dove la modella � minorenne e adolescente allo stesso tempo la liberatoria prevede solo la firma del/dei genitori/tutori o anche quella della modella?

Massimiliano
benzo@baradelenzo.com
I miei mezzi e le mie conoscenze sono modeste e quindi cerco di usare al meglio quello che ho.
Foto 1466 nessuna luce a parte quella naturale che entra dalla finestra, priorit� di apertura diaframma, matrix, 1/40 si sec e f/5,6, fuoco puntato in faccia, ISO 100.
Foto 1552 nessuna luce a parte quella naturale che entra dalla finestra, priorit� di apertura diaframma, spot, 1/15 si sec e f/5,6, fuoco puntato in faccia, ISO 200.
Se non ricordo male usato un pannello riflettente nella 1466.
Macchina D2X, lente 17-55 DX.
Infatti per le luci ho qualche problema, ho 4 SB800, non usati in queste due foto, ma non riesco a volte a creare quello che voglio perch� mi danno una luce un p� troppo dura per questo tipo di lavoro. Sto valutando l'acquisto di riflettori, ma la cosa � un p� complessa e costosa. Vediamo pi� avanti.
Ieri ho fatto altre foto di altro genere, abbigliamento, caso mai vedo se riesco a postarle la prox settimana.
Riguardo le liberatorie, questo era un lavoro (il primo) per un'agenzia e ho fatto firmare alla madre ed anche alla figlia a scanso di equivoci.
Un consiglio per tutti: mai far venire madri o parenti !!!
La madre era una tipa eccezzionale, simpatica, discreta, niente da dire, ex modella e quindi conosceva tutte le problematiche. Il secondo giorno non � venuta e la figlia si � trasformata in un'altra persona, pi� idonea a farsi fotografare.
Ciao Enzo

tosk
D2X, 17-55 e 4 sb-800
alla faccia dei mezzi modesti smile.gif
Tanto di cappello per le foto non mosse a 1/40 e a 1/15
Dn-ikon
Davvero complimenti. guru.gif

Pi� che le foto io ruberei la ragazza. scherzo, ma non tanto. laugh.gif ph34r.gif
skyler
Mi sembra un lavoro pi� che ben riuscito..OK per me.
Felix B.
Molto belle, complimenti. Non saprei quale scegliere...forse le due in esterno che trovo molto originali anche se nella seconda l'ombra e' un po' duretta e viceversa, di quanto dicono in precedenza, nella prima ci vedo una bellissima composizione pur non includendo l'intero windmill biggrin.gif....non c'era bisogno. Le tre in interno sono tutte altrettanto belle.....mi rimane solo farti i complimenti.

ciao
Felix B.
Non ero in tempo a modificare il messaggio...aggiungo qui.
p.s.
Hai avuto a disposizione una bellissima modella e con altrettanta bravura sei riuscito a tirar fuori un bellissimo lavoro (oso immaginare cosa sia il resto delle foto).
Penso che siano rimasti entusiasti tutti....noi compresi. smile.gif
Mi

ciao
MYSTICA
Mi piacciono sia le foto che la modella!
le foto sono molto gradevoli, audaci senza essere volgari, la modella mi sembra a suo agio e posa con disinvoltura e naturalezza...
oltretutto la ragazzina ha dei lineamenti davvero delicati, il trucco � abilmente soft, la sciancratura della giacca che evidenzia le curve dei fianchi sul vitino da vespa � davvero azzeccata!
non ho tempo di rileggere perch� vado a preparare la cena ma spero di essermi fatta capire...

ciao

Rossella
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(tosk @ Dec 23 2006, 06:05 PM) *

D2X, 17-55 e 4 sb-800
alla faccia dei mezzi modesti smile.gif
Tanto di cappello per le foto non mosse a 1/40 e a 1/15

B�, mezzi "modesti" per quello che voglio fare in confronto a chi ha 5 persone che li aiutano, mega studio e via dicendo.
Io mi rifiuto di fare foto di studio non perch� non voglio ma perch� non posso, a meno che non voglia farle in casa mia....
Agli altri grazie per i commenti, tra qualche giorno magari di vi dico dove visionare le due foto mancanti.
Ciao Enzo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.