francori
May 30 2004, 10:03 PM
salve a tutti. sono possessore di una 8700, guardando la sensibilit� delle impostazioni iso, ho notato che la massima � 400. leggendo anche le specifiche tecniche della 5700, ho potuto notare che la sensibilit� massima arriva a 800. Da qui le mie perplessit�, chi pu� spiegarmi le motivazioni sebbene ce ne fossero? vi ringrazio anticipatamente.
Andrea91
May 31 2004, 08:54 AM
ciao froncori
la 8700 arriva solamente a 400 perche' la sensibilita' minima e' 50 mentre nella 5700 la sensibilita' minima e' 100.
ciao e tante belle foto
francori
May 31 2004, 11:42 AM
grazie per la tua esausta risposta. quindi da neofida che si sta avvicinando alla fotografia digitale, devo dedurre dalla tua risposta, che praticamente � la stessa cosa in fatto di sensibilit� iso, anzi forse la 8700 offre pi� sensibilit�? spero di aver capito. ciao
Andrea91
May 31 2004, 01:45 PM
Non e' la stessa cosa,Nella 8700 i tecnici nikon hanno preferito sacrificare la sensibilita' massima per far abbassare quella minima mantre nella 5700 hanno preferito sacrificare quella minima.io personalmente preferisco la sens. della 8700.
ciao e tante belle foto
Walter Nasini
May 31 2004, 06:59 PM
ciao,
se posso darti un consiglio, fai le tue foto escludendo a priori la modalit� AUTO, usando solo ed esclusivamente le modalit�; P, S, A, io uso quasi sempre la modalit� P e ti spiego il perch�.
Se usi la macchina esclusivamente in auto in condizioni di luce non ottimale la macchina da priorit� agli ISO e questo ti causa una presenza di rumore che personalmente non accetto nemmeno ai 100 iso della 8700, figuriamoci a 200 o 400.
Mentre nelle modalit� di cui sopra, non avrai mai questi problemi, in quanto gli iso li impostarai te a 50 e li rimarrano finch� tu non vorrai cambiare.
Usa la modalit� P e non te ne pentirai, ma la stessa cosa vale per le altre, S, A, M, dipende dalle circostanze in cui devi scattare.
Questo � il mio pensiero, poi se ho detto cavolate vi prego di correggermi perch� anche io sto cercando di imparare.
ciao e grazie per l'attenzione