carlo57
Dec 11 2006, 08:07 AM
a natale mi regalerò un nuovo monitor LCD(ero orientato su Samsung 19"visti anche i giudizi positivi sul forum);dovrò sostituire anche la mia vecchia scheda Radeon 9250?Non uso giochi e grafica 3D ma solo PsCS2 e ovviamente Capture NX.
Evnutlamente che scheda consigliate?
Grazie
Giorgio Baruffi
Dec 11 2006, 08:18 AM
risparmierei i soldi della scheda, eventualmente "girandoli" sul monitor o, meglio anocra, sulla ram di sistema...
per le applicazioni bidimensionali, ancorchè di grafica e fotoritocco, una buona scheda qualsiasi (buona, non quelle integrate su piastra, come la tua insomma...) va benissimo...
se proprio vuoi cambiarla, una qualsiasi GeForce con 128/256Mb di ram va più che bene, ma non so quanto si differenzino dalla tua...
giuliocirillo
Dec 11 2006, 08:39 AM
concordo pienamente con Giorgio, la tua scheda grafica (se non ricordo male è una 128MB è gia sufficiente, investi di più sul monitor e sulla ram e non te ne pentirai. pensa anche ad un calibratore per il monitor, con un monitor buono ma non calibrato perfettamente non otterrai buoni risultati.
ciao
giulio
carlo57
Dec 11 2006, 08:52 AM
grazie per la risposta;il calibratore ce l'ho già perchè lo uso con lo schermo attuale CRT;ho uno Spyder Colorvision,non è il top ma credo sia sufficente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.