Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giorgio1985
Ciao a tutti ho comprato da pochisimo la d80. La domanda è questa: non c'è qualche agevolazione per comprare capture nx? In alternativa quali software mi consentirebbero di aprire i nef della mia fotocamera?
Ciao a tutti e grazie
Alessandro Castagnini
No, non vedo il motivo di avere agevolazioni a seguito dell´acquisto di una fotocamera.
NX, alla sua versione 1.0.1, lo puoi scaricare dal sito del Supporto Europeo e provarlo per un mese senza alcuna limitazione: te lo consiglio caldamente se scatti in NEF (e, dalla domanda che fai, mi sembra che sia il tuo caso).

Per quanto riguarda gli altri software (e D80), c´è il Photoshop CS2+il CameraRaw 3.6 plugin per i tuoi file NEF, c´è Lightroom (credo che sia ancora in versione beta) sempre di Adobe, c´è PaintShopPro XI di Corel...
Insomma, è pieno il mondo.

Cercando un pò nel forum, troverai tutti i consigli necessari per il SW da usare, ma credo, che NX possa essere una grande soluzione (considerando anche il prezzo di SW pro quali CS2).

Ciao,
Alessandro.
giovanni1973
QUOTE(Giorgio1985 @ Dec 10 2006, 06:06 PM) *

Ciao a tutti ho comprato da pochisimo la d80. La domanda è questa: non c'è qualche agevolazione per comprare capture nx? In alternativa quali software mi consentirebbero di aprire i nef della mia fotocamera?
Ciao a tutti e grazie

considerando il costo non spropositato se confrontato ad altri programmi, e sopratutto per quello che offre, credo che la cosa sia accettabile da sostenere.....io anche avevo scaricato la versione di prova appunto per testarlo, ora mi son comprato la versione originale....ne vale la pena.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.