Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
SpeedWeb
Salve a tutti!
Ho messo sul sito Photo4you alcune delle foto Fotocamera.gif fatte con la mia 8700 mi piacrebbe riceve da voi delle impressioni,crtitioche e qualt'altro su queste mie foto e magri consigli x migliorarmi tongue.gif tongue.gif
Vi allego il link speriamo che funzioni!! wink.gif wink.gif wink.gif

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=563

Grazie a presto!!!
Ciax!!
luciano_c
Ciao iw0gsw

Molto bella la foto del caminetto, per le macro penso che i complimenti bisogna farli alla nostra 8700, vengono bene anche a me.
Certo per� che 4 foto sono un po' poche quando ne aggiungerai altre ?
A proposito del paesaggio di che regione sei ? Saremo mica vicini di casa ?

Ho aggiornato anch'io le foto nel mio sito (se sei targato piemonte) vai a vedere
la home page.

Ciao Ciao Luciano

Le mie Foto
astasia
Heila'!
Premesso che non posso darti consigli perche' anche io sto ancora imparando...per� posso fare una mia classifica... ^_- su quelle che mi sono piaciute di pi� e il perche'....
- Il caminetto... very nice...molto calda...( ma e' elaborata con qualche sw?)
- Il fiore giallo e' molto bello anche se mi sarebbe piaciuto ancora pi� da vicino
- il fiore rosa e' bello ma mi sa che non e' messo molto a fuoco...sui contorni...
- il paesaggio anzi il peseggio e' il peseggio... ^_-
Cia' cia'
Astasia wink.gif
Walter Nasini
Complimenti!!!!!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
SpeedWeb
Salve a Tutti!!
Grazie x i complimenti troppo gentili ma + che ha me vanno fatti alla 8700!! wink.gif wink.gif
ieri sera poi dopo ave posato il msg mi sono ricordato che ho omesso un partiicolare le foto che ho messo sul sito non sono state minimamente ritoccate con nessun software non amo ritoccarele foto se devo lo faccio x casi estremi ma queste ve lo garantisco non l'ho ritoccate!!! era da tempo che volevo fare una cosa del genere poi ieri sera mi sono deciso!!! Non ho controllato ma dovrebbe essere possibile ritirare fuori tutti i meta dati che personalmente trovo moilto utili da li ci si puo fare una idea su come uno "abbia fatto " a fare quella foto ! Fotocamera.gif
Detto questo passimo alle riposte!!
Luciano credo propio che non siamo "vicini di casa" (putroppo!!) le foto sono state fatte nel periodo di pasqua a casa mia in Toscana x la precisione in un paesino vicino Cortona appena il tempo me lo concede scappo dalla citta (Roma) e mi rifugio li!!! Spero di aggiungere altre al + presto tranquilli!!!

Astasia grazi x i complimenti il caminetto � il mio caminetto di casa e x fare quella foto ho messo la 8700 sul tavolo poi ho spento la luce chiuso le finestre e fatte alcune foto e poi ho scelto quella che mi smbrava la meglio riuscita non ho usato alcun sofware x ritoccarla o altro i fiori sono quelli di casa (un classico oseri dire!!!)
tongue.gif tongue.gif Per il fiore rosa riguardandolo bene concordo pienamente con il tuo giudizio � un p� troppo a fuoco sui contorni!! Proveremo a migliorare altrimenti a che servono i consigli wink.gif wink.gif wink.gif

E un doveroso grazie x i complimenti a nche a Naswall!!!! wink.gif wink.gif

Ciax a presto!! Fotocamera.gif Fotocamera.gif
SpeedWeb
Salve a tutti!!
Luciano ho seguito il tuo consiglio e ho agginto altre foto sempre al solito link

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=563

Le foto sono state fatte prevalentemente in Umbria fra Terni,Spoleto,Todi!! Poi ho inseerito 2 foto fatte con la CP 2100 sempre in Toscana!!
Aspetto altri utilissimi suggerimenti da parte vostra!! wink.gif wink.gif
Un SUPER GRAZIE a TUTTI! wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Walter Nasini
ciao bello,

ho visto le nuove foto ed ho riconosciuto posti molto vicini ai miei, Todi e Spoleto,
io sono di Assisi, e Tu?

Consiglio:

Prova con photoshop ad inclinare la foto del tempio della consolazione di Todi,

>immagine > trasforma> Inclina, vedrai che risultato!

Complimenti ancora!!

Bravi biggrin.gif
Cheo
Ciao, per quel che posso cercher� di darti un mio parere ma tieni conto che io sono un dilettante tongue.gif

Foto CASTELLO, avrei decentrato il soggetto mettendolo chess� in basso a destra, cos� al centro della foto secondo me perde un po.
Foto LAGO, a me sembra che la linea d'orizzonte ovvero il confine tra lago e collina sia inclinata a sinistra e questo disturba la visione della fotografia.
Foto MACRO, sembrano mancare di profondit� di campo in particolare la 2.
In generale dovresti effettuare un po di lavoro di camera oscura digitale per ravvivare i colori e dare un po di contrasto alle immagini.

Comunque ripeto, io sono un principiante quindi non prendere i miei consigli come oro colato... smile.gif smile.gif smile.gif

Ciao
SpeedWeb
Salve a tutti!
Innanzi tutto GRAZIE x tutti i vari consigli!!! Devo dire che siete tutti troppo in gamba questo forum � estremamente stimolate!!! Ad ogni messaggio c'e' sempre uno spunto x migliorarsi e per imparare qualcosa di nuovo veramente bello!!! wink.gif wink.gif wink.gif
Allora Naswall io sono nato e cresciuto a Roma dove anche risiedo (sigh,sob!) ma i mie sono Toscani ho casa molto vicino a Te saranno 60 Km (Cortona da Assisi!) appena il mio lavoro mi lascia un p� di tempo scappo e vado li anche se vorrei andarci a vivere vita natural durante ma questa � un'altra storia!! Pollice.gif Le foto che ho messo sul sito le ho scattate in occasione di un giro (in moto!!) che ho fatto (400 Km) abbinare la Moto alla Fotografia mi fa impazzire!! mi diverto un casiono ma purtroppo il tempo � sempre quello che � cio� poco!! wink.gif Nulla ci vieta di incontrarci e scambiare 2 chiacchiere!! wink.gif wink.gif Ho provato a fare come mi hai suggurito Naswall e devo dire che il tempio della consolazione di Todi dritto sta meglio!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif Peccati di giovent�....... biggrin.gif biggrin.gif
Cheo ho letto con molto interese il tuo msg e non mi sembri tato dilettante ti ringrazio per i preziossimi consigli Lampadina.gif Lampadina.gif sulla composizione delle foto un GRAZIE per i consigli cerche� di metterli in pratica!!!
Un GRAZIE di nuovo a tutti!!!
Ciax alla prossima!!!! Buone Fotocamera.gif Fotocamera.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.