Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
longjohnsilver
Saluti a tutti.
Possiedo da poco una D70S e sono abbastanza soddisfatto.
Tuttavia ho un quesito da sottoporre, per il quale ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto.
Sono infatti iscritto a http://www.photosig.com e le regole di dimensioni dei file da caricare sono le seguenti:
JPEG (.jpeg, .jpg)
Joint Picture Experts Group lossy bitmap file format. Only RGB JPEGs (by far the most common) are supported. JPEG submissions must be 640,000 or fewer pixels in size; in other words, the width multiplied by the height must be 640,000 or less

La domanda è come arrivare alle "misure" richieste partendo da un file RAW, senza distruggere troppo in dimensioni l'immagine. Se qualcuno conosce il sito, noterà che vi sono foto ottenute da file RAW e che sono notevoli.
Posso utilizzare Nikon Capture o devo ricorrere a Photoshop ?

Grazie a tutti per le dritte!! grazie.gif

Saluti

Romano
FabioC.
Ciao,
partiamo dal presupposto che qualsiasi sito web (compreso lo spazio Nital), sia esso un forum piuttosto che una gallery, predilige file jpg con lato lungo di 800px e peso max 250kb...

...detto questo per migliorare i tuoi file per il web puoi leggere quest'interessante experience di Mauro Minetti (MDJ)

Prepariamo le nostre immagini per il web

augurandomi di vedere le tue foto postate anche qui sul nostro forum...sposto in Tecniche di fotoritocco! wink.gif
longjohnsilver
Ringrazio per l'attezione. Leggerò l'articolo che di primo acchito sembra molto interessante.

Sono un vecchio Nikoniano (o Nikonista): FE, FM2n, F100 e ora D70S. wink.gif

Ho molto da imparare sull'argomento digitale in genere e pertanto dovrò chiedere aiuto, con l'impegno di inserire - quanto prima - qualche foto.

Saluti cordiali.

Romano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.