Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
s.pollano@tiscali.it
scusate la domanda, ma ho visto che in certi siti vendono le schede CF a prezzi stracciati rispetto a quello che pagherei dal mio negoziante di fiducia rolleyes.gif
Da cosa si può capire se sono originali o CF di bassa lega con un'etichetta falsa che riproduce una marca famosa?
grazie
Sergio
Skylight
Se questi siti sono "Seri" e conosciuti il prezzo sarà migliore ma non sara del 50% in meno.

Occhio che le fregature non si capiscono a monitor dato che potrebbero mettere l'immagine di una scheda originale solo per attirare l'attenzione.

Puoi spendere meno cambiando marca ma comprata in un negozio "fisico".
smile.gif
mrflanger
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Dec 7 2006, 05:50 PM) *

scusate la domanda, ma ho visto che in certi siti vendono le schede CF a prezzi stracciati rispetto a quello che pagherei dal mio negoziante di fiducia rolleyes.gif
Da cosa si può capire se sono originali o CF di bassa lega con un'etichetta falsa che riproduce una marca famosa?
grazie
Sergio

Ciao Sergio, non è detto che le vendite online siano sempre truffe...
Ti posso dare qualche consiglio per verificare (qualsiasi acquisto tu debba fare) l'affidabilità di un venditore online e la veridicità delle informazioni trovate. Verifica sempre che siano indicati i dati del venditore da qualche parte nel sito, di solito in basso nelle pagine oppure in un'apposita sezione CHI SIAMO; verifica che ci siano dei numeri di telefono, la partita iva e dei nomi (anche se non sempre sono indicati) di riferimento ai quali potersi rivolgere (responsabile, ufficio commerciale e marketing, ufficio tecnico, ecc...); verifica inoltre le descrizioni e non solo le immagini dei prodotti (come giustamente dice Skylight) che spesso sono "solo indicative", un po' come succede sui depliants dei quali ci riempiono ormai da tempo i grossi centri commerciali (e non solo)...
Ti posso dire, inoltre, che online ho fatto veri affari in termini di risparmio confrontando prodotti di marchi noti con prezzi decisamente inferiori rispetto a quello che potevo trovare in loco (io sono a Taranto). Il prezzo più basso che trovi online è spesso "normale" e dovuto ad un minore costo di gestione dello store quando non c'è negozio fisico, personale addetto alla vendita al pubblico, ecc...
Con un po' d'esperienza riuscirai a selezionare i migliori siti di e-commerce e fare buoni affari! Pollice.gif
Felicione
Io ho comprato deliberatamente due compact flash e ne ho verificato la genuinità con delle piccole prove fatte in casa (vedi altro post sulle prove delle memorie) una è risultata buona, l'altra una vera "sòla"!
Del resto non è una novità che girano delle fregature, tu compreresti un bel portatile nuovo a 100 euro! biggrin.gif
_Simone_
il forum è pieno di gente rimasta fregata, fai una ricerca se vuoi...
i prezzi + bassi su internet si trovano (come si trovano le d200 a prezzi molto pù bassi del listino nital)
ma nessuo ti regala nulla, prezzi troppo bassi sono sinonimo di fregatura
maurizioricceri
Questo concetto è valido anche se generalizzato.Negli acquisti on-line cerca di usare la massima prudenza...telefona..informati...
Luc@imola
Io non voglio piu' risparmiare in queste cose... perche' altrimenti il risparmio eccessivo si trasforma in una spesa doppia.
Come e' giusto che sia... cool.gif
maurizioricceri
QUOTE(Luc@imola @ Dec 27 2006, 10:42 PM) *

Io non voglio piu' risparmiare in queste cose... perche' altrimenti il risparmio eccessivo si trasforma in una spesa doppia.
Come e' giusto che sia... cool.gif

Pollice.gif Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.