QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Dec 7 2006, 05:50 PM)

scusate la domanda, ma ho visto che in certi siti vendono le schede CF a prezzi stracciati rispetto a quello che pagherei dal mio negoziante di fiducia
Da cosa si può capire se sono originali o CF di bassa lega con un'etichetta falsa che riproduce una marca famosa?
grazie
Sergio
Ciao Sergio, non è detto che le vendite online siano sempre truffe...
Ti posso dare qualche consiglio per verificare (qualsiasi acquisto tu debba fare) l'affidabilità di un venditore online e la veridicità delle informazioni trovate. Verifica sempre che siano indicati i dati del venditore da qualche parte nel sito, di solito in basso nelle pagine oppure in un'apposita sezione CHI SIAMO; verifica che ci siano dei numeri di telefono, la partita iva e dei nomi (anche se non sempre sono indicati) di riferimento ai quali potersi rivolgere (responsabile, ufficio commerciale e marketing, ufficio tecnico, ecc...); verifica inoltre le descrizioni e non solo le immagini dei prodotti (come giustamente dice Skylight) che spesso sono "solo indicative", un po' come succede sui depliants dei quali ci riempiono ormai da tempo i grossi centri commerciali (e non solo)...
Ti posso dire, inoltre, che online ho fatto veri affari in termini di risparmio confrontando prodotti di marchi noti con prezzi decisamente inferiori rispetto a quello che potevo trovare in loco (io sono a Taranto). Il prezzo più basso che trovi online è spesso "normale" e dovuto ad un minore costo di gestione dello store quando non c'è negozio fisico, personale addetto alla vendita al pubblico, ecc...
Con un po' d'esperienza riuscirai a selezionare i migliori siti di e-commerce e fare buoni affari!