Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cheros79
Ciao a tutti, sono un neofita del mondo reflex ho una D50 con obiettivo 18-55 e vorrei comprare un'altra ottica..
Di seguito la mia lista di domande, grazie a tutti quelli che risponderanno

L'obiettivo AF Zoom-Nikkor 70-300mm f/4-5.6G è molto conveniente ma è compatibile con la mia D50? E se sì qual'è la principale differenza dal AF Zoom-Nikkor 70-300mm f/4-5.6D ED che costa più del doppio? Direi che se il primo è compatibile con la D50 per fare esperienza basta e avanza...

Se compro un tele, posso usare lo stesso obiettivo anche per fare macro o devo prendere un obiettivo specifico per le macro dato che con un tele la distanza minima di messa a fuoco è molto grande?

Qualcuno ha qualche obiettivo da consigliarmi? (Tenendo ben presente che le disponibilità finanziarie sono limitate!!)

Grazie
Francesco
_Simone_
tutti gli obiettivi AF sono compatibili con la D50, quindi anche il 70-300 G

la differenza tra il G e la versione D ED, è che in quest'ultima sono presenti lenti di maggiore qualità che ovviamente ne fanno aumentare il prezzo...
fare macro significa raggiungere rapporti di ingrandimento intorno all' 1:1 (ma su questo lascio campo agli esperti), con qualsiasi obiettivo puoi fare una foto ad un piccolo insetto su un fiore (esempio) ma i risultati che avresti con una lente specifica non sono nemmeno paragonabili.
per restare nel campo del compromesso (molto compromesso) ci sono obiettivi che puoi usare anche per fare macro, ad esempio il 70-300 macro 1:2 della Tamron, molto economico...
oppure cerca degli obiettivi nikon usati...
dipende dal tuo budget
Giallo
Tieni conto anche del recente 70-300 AFs VR, soprattutto se vuoi fare pratica e non disponi di un buon treppiede.
Con le focali lunghe ed a mano libera, un dispositivo di riduzione delle vibrazioni può contare molto più di una lente Ed.

Se poi ci sono entrambi... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.