Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Pietro75
Apro questo topic in merito a "problemi" che mi sono sorti in questi giorni.......

Non avendo ancora una stampante per casa mi son deciso all'acquisto,ed ho optato per una CANON PIXMA IP 6700 D

Il problema � che in tutte le stampe finora eseguite,utilizzando sia il visualizzarote di immagini di windows,che il programma specifico canon,mi taglia anche se in minima parte la fotografia,costringendomi ad aggiungere una minima cornice attorno per avere la foto non tagliata............

qualcuno sa darmi una mano??
con photoshop come si potrebbe fare??

ipotizzando la stampa in un formato 10 x 15 , o A4

Grazie in anticipo Ok!

1. se hai una compatta, scatti le foto in formato 4x3
2. se hai una reflex, scatti in formato 3x2

Se hai questi tagli, ed hai provato a stampare in formato 10x15 (2x3), � probablile tu abbia una compatta (con la reflex avresti riempito tutta la "carta").

Quindi, la tua soluzione � quella di scegliere il formato di stampa in base a quanto ho scritto poco sopra:

- compatta (formato 4x3): Stampa in 10x13, 12x16, 15x20, ecc.
- reflex (formato 3x2): Stampa in 10x15, 12x18, 20x30, ecc.

Ciao,
Alessandro.
igino
QUOTE(Pietro75 @ Dec 6 2006, 07:57 AM) *

Apro questo topic in merito a "problemi" che mi sono sorti in questi giorni.......

Non avendo ancora una stampante per casa mi son deciso all'acquisto,ed ho optato per una CANON PIXMA IP 6700 D

Il problema � che in tutte le stampe finora eseguite,utilizzando sia il visualizzarote di immagini di windows,che il programma specifico canon,mi taglia anche se in minima parte la fotografia,costringendomi ad aggiungere una minima cornice attorno per avere la foto non tagliata............

qualcuno sa darmi una mano??
con photoshop come si potrebbe fare??
ipotizzando la stampa in un formato 10 x 15 , o A4

Grazie in anticipo Ok!

In base al formato della carta fotografica vai nella barra dei tool e setta le dimensioni dell'immagine corrispondenti alla carta.
Pietro75
QUOTE(igino @ Dec 6 2006, 03:11 PM) *

In base al formato della carta fotografica vai nella barra dei tool e setta le dimensioni dell'immagine corrispondenti alla carta.

sto diventando pazzo
:grat: :grat: :grat: :grat: :grat:

help me

IPB Immagine

IPB Immagine
dema
  • 2:3 ==> 1.5______________PELLICOLA o REFLEX DIGITALE
  • 3:4 ==> 1.333333333______COMPATTA DIGITALE
  • 21:30 => 1.428571429_____CARTA A4

E' impossibile riuscire ad adattare la foto al foglio di carta A4 di una stampante visto che i rapporti tra i lati sono diversi.

Se invece porti le foto in un negozio dovrai dire che rapporto c'� tra i lati e quale formato di stampa vuoi come gi� ti hanno detto:
  • compatta (formato 4x3): Stampa in 10x13, 13x18, 15x20, ecc.
  • reflex (formato 3x2): Stampa in 10x15, 12x18, 20x30, ecc.
Pietro75
QUOTE(dema @ Dec 6 2006, 09:32 PM) *
  • 2:3 ==> 1.5______________PELLICOLA o REFLEX DIGITALE
  • 3:4 ==> 1.333333333______COMPATTA DIGITALE
  • 21:30 => 1.428571429_____CARTA A4
E' impossibile riuscire ad adattare la foto al foglio di carta A4 di una stampante visto che i rapporti tra i lati sono diversi.

Se invece porti le foto in un negozio dovrai dire che rapporto c'� tra i lati e quale formato di stampa vuoi come gi� ti hanno detto:
  • compatta (formato 4x3): Stampa in 10x13, 13x18, 15x20, ecc.
  • reflex (formato 3x2): Stampa in 10x15, 12x18, 20x30, ecc.

tutto sistemato
immagine
dimensione immagine
10 x 15
sistemo i parametri di stampa(era li' dove sbagliavo)
e stampo perfettamente la foto senza alcun taglio.
Grazie a tutti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.