Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
joshid
ciao, come � facile intuire ho fatto circa 200 scatti in NEF con la D80 ho provato ad aprirli in CaptureNX ma niente mi da il messaggio "Impossibile caricare il file: xxx.NEF" ho scaricato tutte le SD che ho utilizzato e nulla. Se per� apro la finestra dove sono contenute le foto mi fa vedere l'anteprima, quindi non credo che i file siano danneggiati. File .NEF scattati con la D50 invece li apre senza problemi.

Penso proprio che perso gli scatti...non riesco neanche con Photoshop. blink.gif

un saluto,
daniele.
buzz
quelli che vedi sono probabilmnete i jpeg incorporati nel nef.
prova a recuperare i files con qualche programma di rescue e riprova ad aprirli.
Per quanto riguarda il photoshop devi avere l'ultimo plugin di camera raw, scaricabile dal sito adobe.
Alessandro Castagnini
QUOTE(joshi_d @ Dec 5 2006, 12:37 AM) *

ciao, come � facile intuire ho fatto circa 200 scatti in NEF con la D80 ho provato ad aprirli in CaptureNX ma niente mi da il messaggio "Impossibile caricare il file: xxx.NEF" ho scaricato tutte le SD che ho utilizzato e nulla. Se per� apro la finestra dove sono contenute le foto mi fa vedere l'anteprima, quindi non credo che i file siano danneggiati. File .NEF scattati con la D50 invece li apre senza problemi.

Penso proprio che perso gli scatti...non riesco neanche con Photoshop. blink.gif
un saluto,
daniele.

Probabilmente hai installato la 1.0
Scarica dal sito del Supporto Europeo la versione 1.0.1 di NX, vedrai che i NEF della tua D80 si apriranno.

Ciao,
Alessandro.
joshid
QUOTE(buzz @ Dec 5 2006, 01:38 AM) *

Per quanto riguarda il photoshop devi avere l'ultimo plugin di camera raw, scaricabile dal sito adobe.

Pollice.gif

QUOTE(xaci @ Dec 5 2006, 07:14 AM) *

Probabilmente hai installato la 1.0
Scarica dal sito del Supporto Europeo la versione 1.0.1 di NX, vedrai che i NEF della tua D80 si apriranno.

Ciao,
Alessandro.

Non ci metto la mano sul fuoco...xk� ora sono in ufficio e non ho la possibilit� di controllare...ma credo di avere gi� la 1.0.1... blink.gif spero di ricordare male.

Non riesco a capire se il problema � Nx o i file prodotti dalla D80. Propendo per la prima xk� che i file siano danneggiati pu� capitare...ma 4 memory su 4 mi sembra strano.

Questa sera provo e vi faccio sapere.

Grazie.
un saluto,
daniele.
joshid
Sono proprio un uomo di poca fede... biggrin.gif

Grazie per l'aiuto forse se cercavo sul forum evitavo un 3d unsure.gif

Comunquie problema risolto. Infatti proprio sul sito c'� scritto che il principale bug che risolve l'aggiornamento � la lettura dei NEF creati da D80.

Grazie di nuovo.
un saluto,
.daniele.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.