In pochi ti rispettano per la tua maestosità che molti trascurano senza rendersi conto che nel corso della tua vita millenaria, hai dato modo di spaventare e distruggere molte vite in pochi attimi in pochi minuti.
Ma noi nel nostro piccolo ti rispettiamo, la nostra vita corrisponde ad un secondo della tua, e quindi siamo fiduciosi che i tuoi momenti di ira rari e pericolosi non corrisponderanno con la nostra esistenza.
Quale momento migliore per venirti a trovare se non nel primo pomeriggio di una giornata che dal basso sembra apparentemente grigia e velata ..

ma io so benissimo che tu vai oltre il manto nuvoloso che evita di scrutarti dal basso.

dopo una faticosissima risalita, finalmente appare un tuo affluente, un po’ debole ma d’effetto

Avanza con fatica..

Ma la voglia d’avventura ci spinge oltre quello che non viene consigliato dalle guide, il sentiero che ci spinge nella parte più attiva del momento..

Da quella mattinata un hornito ha deciso di cambiare tipo di emissione passando da semplice gas, a vere e proprie esplosioni di lava con fuoriuscita di colata lavica.

Una vera connessione con il vulcano, una ferita aperta che sputa e sfiata con passione, cambiando spesso l’intensità dell’attività.

Il tutto contornato da fronti lavici che scendono intensamente direttamente dal vicino cratere di SUD-EST che troneggia in questa Eruzione con forti boati ed altissime esplosioni

...
[1/2]
La voglia di avvicinarsi è tanta… ma pure l’impossibilità di farlo a causa delle infernali temperature che si percepiscono anche a moderata distanza.

Io non smetto mai di rimanere affascinato dalla fluidità e di quello che in natura è rappresentato dalle rocce, qui si percepisce il fascino della natura, un contatto diretto con il cuore della terra, con il sangue del nostro pianeta.

.
Voglio aspettare il tramonto per poter effettuare la foto che già immaginavo di fare prima di partire,
e con questa vi voglio esprimere l’amore che ho per il vulcano, e il forte sentimento che mi lega ad esso, e vi assicuro che li ti passa la paura ed è bello vedere tanta gente che sosta accanto alle colate, per percepire il calore ed ammihrare una bellezza naturale ed unica al mondo.

Giannicola