QUOTE(maufirma @ Dec 4 2006, 01:57 PM)

Il problema credo sia più nella tensione che erogano, più che nella loro capacità; col diminuire della carica anche la tensione tende a calare (di poco, ma cala), se scende sotto un certo livello le batterie non riescono più ad alimentare l'utilizzatore, pur avendo ancora parecchia carica. Mi succedeva la stessa cosa con la F100, quando la mandavo con 4 stilo NiMh; con 6 nell'MB15 la cosa migliorava parecchio, infatti. Con la D200 non saprei, non avendo l'MB-D200 non ho potuto provare, ma ipotizzo che la durata di un pacco batterie di 6 NiMh non possa durare molto
Attenzione, era progettata per funzionare con quattro alcaline, che erogano 1,5 x 4 uguale 6 volt, contro 1,2 x4 uguale 4,8 delle ricaricabili.
Tra 7,4 e 7,2 la differenza è talmente minima che la macchina non se ne accorge.
Comunque per risolvere il problema di Diego, penso la soluzione sia il carichino da auto; il consumo è irrisoio per la batteria di un' auto, molto meno delle luci di posizione, quindi utilizzabile anche a motore spento.
Ciao
Andrea