Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
domiad
user posted image

La statunitense Pretec ha annunciato la commercializzazione di una memoria Compact Flash da ben 12GB. Il risultato � decisamente sorprendente, se si pensa agli ingombri totali di tale card e soprattutto al fatto che non viene utilizzata una tecnologia derivata dagli hard disk ma si sfutta in questo caso una memoria di tipo statico.

Il prodotto avr� sicuramente un prezzo altissimo, non ancora comunicato, e disporr� di uno chassis metallico, oltre a essere garantito per un funzionameno da -25� a + 125�.

L'utente comune pu� comunque ritenersi soddisfatto della notizia, in quanto l'evoluzione della tecnologia in questo senso porter� a prezzi sempre pi� bassi per i modelli di capienze "normali", tipo 128, 256 e 512MB.

Fonte: http://www.pretec.com/
Tackleberry
Avevo letto anche io questa sorprendente news! Per� a calmare i vostri entusiasmi ci pensa il prezzo: TENETEVI FORTE, sorridete, cheese, Fotocamera.gif ! 10.000 dollaroni verdi!!!
domiad
ohmy.gif dry.gif unsure.gif sad.gif
germinal27
� un peccato,........... volevo spendere di pi� wink.gif cool.gif blink.gif Fulmine.gif
mah, speriamo venga un bel sole cos� potremo sfruttare le normali CF ........
ciao e buone foto a tutti
Andrea91
10000 dollari???Con tutti quei soldi quasi quasi mi ci compro la macchina nuova!!!

ciao e tante belle foto Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Caro Domiad, di incredibile c'� solo il prezzo, ed il fatto che continuano a immettere sul mercato tecnologia con il contagocce e a carissimo prezzo.
Non penseremo mica che se vendono CF da 12 Gb non siano gi� pronte quelle da 24 Gb.........?
Antonio C.
Mi pare costi anche di pi�, tipo 14.000$ blink.gif blink.gif blink.gif

La notizia, secondo me ben pi� interessante, � che a fronte della concorrenza dei nuovi arrivati nel campo delle memorie flash, i due colossi duopolisti (Samsung e Toshiba, mi pare) hanno programmato un taglio netto del 50% sui costi delle unit� di memorizzazione (che sono le stesse per CF, SD ecc...).
Questo potrebbe rendere le card da 1Gb e 512Mb (i tagli pi� interessanti per le fotocamere attuali) davvero "normali" dal punto di vista economico.
Al�!
Fabio Pianigiani
Ragazzi.....l'ho trovata ad un prezzaccio..... wink.gif
domiad
mi ci compro una moto di gran turismo - enduro, e me ne vado in giro per il mondo a fare foto..... wink.gif
Antonio C.
QUOTE (domiad @ May 28 2004, 05:51 PM)
mi ci compro una moto di gran turismo - enduro, e me ne vado in giro per il mondo a fare foto..... wink.gif

Lascia perdere l'enduro per fare il giro del mondo, ti ritrovi a 40anni con la schiena spezzata dall'artrite...
MA quasi quasi un *bel* VFR (V-Tech) ti ci st�, e allora s�...
domiad
sarebbe il mio sogno.... wink.gif
mdj
Il prezzo delle CF, e di tutti i supporti di memoria,

scender� vertiginosamente quando tutti i NIKONISTI avranno l'accessorio pi� utile che possa esistere:

Coolwalker

e probabilmente coster� meno di tante CF super capienti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.