Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ely (C)
Buondì.
Mi son trovato, non vi spiego come, con una SD che non ho da mettere da nessuna parte visto che le fotocamere che ho usano CF e XD.
Mi sto scervellando su internet per capire se c'è un adattatore che trasformi la SD in CF, quindi che mi dia la possibilità di metterala nella reflex.
Conoscete una soluzione?

texano.gif
iaiotto
Ciao...i biggrin.gif n effetti esiste un aggeggio del genere...l'ho visto in un negozio....ma non ricordo la marca....ricordo invece che costava 25 €...... unsure.gif non saprei se ne valga la pena.....potresti regalare la SD a qualche amico rolleyes.gif
Ely (C)
QUOTE(iaiotto @ Nov 30 2006, 01:28 PM) *

Ciao...i biggrin.gif n effetti esiste un aggeggio del genere...l'ho visto in un negozio....ma non ricordo la marca....ricordo invece che costava 25 €...... unsure.gif non saprei se ne valga la pena.....potresti regalare la SD a qualche amico rolleyes.gif

ohmy.gif
A questo punto dire che la regalo proprio, oltretutto è anche una 512 mega.....peccato....

mad.gif
andy68
Ciao!!!
Aspetta a regalarla!!!
esiste un adattatore
Che ti permette di utilizzare le SD inserendole su apparecchi che ricevono solo CF...
Ti assicuro , le utilizzo da molto tempo con le mie due Sd da 2giga va benissimo e costa una 15ina di euro!!!..
Se ti servono altri charimenti sono a disposizione!!!

Ely (C)
QUOTE(andy68 @ Dec 1 2006, 12:34 PM) *

Ciao!!!
Aspetta a regalarla!!!
esiste un adattatore
Che ti permette di utilizzare le SD inserendole su apparecchi che ricevono solo CF...
Ti assicuro , le utilizzo da molto tempo con le mie due Sd da 2giga va benissimo e costa una 15ina di euro!!!..
Se ti servono altri charimenti sono a disposizione!!!

Bene, direi che se son 15 € ne vale la pena. Mi puoi dare delle indicazioni più precise? Magari puoi mandarmi un msg privato col tipo di modello e anche dove posso trovarlo. Grazie...

guru.gif
andy68
Ciao!!!! biggrin.gif
Hai un' MP Pollice.gif
SimoneBaldini
Interessa pure a me, ma come sono le prestazioni di velocità, si ha una riduzione oppure no?
Mandatemi in mp i riferimenti.

Ciao e grazie
Simone
Gibellino
Anche io sono molto interessato, info please.
Ciao gabriele
Ely (C)
Credevo di essere l'unico.....

blink.gif

Il problema è diffuso...
Ely (C)
Ragazzi ho trovato questi.
Il secondo mi sembra da scartare, sul primo ho qualche dubbio. La descrizione del fotonegoziante non è così precisa, c'è scritto SD und CF oltre che MMC. Bha.....aspetto lumi....

huh.gif
andy68
Avete poi trovato dove reperire l' adattatore???
Se serve aiuto chiedete in Mp!!!
Ely (C)
QUOTE(andy68 @ Dec 4 2006, 05:11 PM) *

Avete poi trovato dove reperire l' adattatore???
Se serve aiuto chiedete in Mp!!!

Ciao Andy.
In realtà mi son bloccato, ho trovato questi due qui sopra, controlla un pò, il primo mi sembra quello che fa al caso mio, che ne dici?
Potresti mandarmi un MP con qualche indirizzo di rivenditore specifico?
Mi faresti una grossa cortesia. Grazie.
bartix
ciao

anche io sarei interessato
ho trovato un paio di soluzioni su ebay ma dice esplicitamente "per SD fino a 128 MB".

a me interessa fino a 2 GB

posso chiederti gentilmente le stesse info via MP?

grazie 1000

ciao

Bartix

Gibellino
Potrei avere anche io informazioni a riguarda tramite mp.

Ciao e grazie Gabriele.
andy68
Ciao, Per le informazioni su dove reperirlo Avete MP...... Pollice.gif

Spero che il link sia operativo!!!
Gibellino
Trovato, grazie mille. Tu lo hai gia, come funziona?
Ciao gabriele
andy68
QUOTE(Ely (C) @ Dec 4 2006, 05:20 PM) *

Ciao Andy.
In realtà mi son bloccato, ho trovato questi due qui sopra, controlla un pò, il primo mi sembra quello che fa al caso mio, che ne dici?
Potresti mandarmi un MP con qualche indirizzo di rivenditore specifico?
Mi faresti una grossa cortesia. Grazie.

Ciao, io starei attento solo allo spessore!!! c'è il rischio che non entrino nell'alloggio realizzato espressamente per le CF.....( se puoi verifica!!!)

Io non ho riscontrato differenze di qualità o di velocità tra una CF di ultima generazione e la soluzione SD Panasonic da 2giga e adattatore!!! CF Il tutto con D200....

L'ho reperita su il noto sito di aste on-line!!!! wink.gif

Riprovo a mandarti link!

Saluti.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.