Dico subito ai moderatori che questa non � una pubblicit� occulta o una promozione a favore di una Societ� in particolare, ma � solo una segnalazione relativa ad un servizio utile a tutti gli utilizzatori di Photoshop.
Visto il grande interesse e apprezzamento che suscitano le pubblicazioni spot di tutorial riguardanti vari argomenti di fotoritocco con Photoshop (che qualche Nikonista ha la bont� di pubblicare), essendo abbastanza noioso e difficile apprendere i rudimenti o gli approfondimenti su libri e pubblicazioni specializzate, considerato che lo strumento di apprendimento con tutorials a video � il pi� apprezzato, considerato che ho trovato per puro caso una collana di pubblicazioni su DVD di tutorial passo-passo che ti permettono veramente di apprendere l�utilizzo di Photoshop, pubblicizzo la cosa affinch� chi fosse interessato possa usufruirne.
In coda ad un altro thread dove si chiedeva dell�esistenza di questi tutorial in lingua italiana, segnalai quasi di sfuggita la cosa con l�invito a contattarmi in PM nel caso di interesse e sono stato letteralmente sommerso di richieste; ci� significa che c�� grande interesse attorno all�argomento.
In pi�, oltre alla positiva esperienza personale, tutti coloro ai quali avevo indicato quella collana mi hanno contattato dicendosi entusiasti e segnalandomi l�opportunit� di comunicarlo alla Comunit�.
Sia chiaro che io non traggo profitto da questo, n� ho interessi particolari con la casa editrice della collana (anzi, ci rimetto il tempo che dedico a questa cosa); altra precisazione, se venissi a conoscenza di una collana del genere relativa a Capture NX (una bella collana di tutorial fatta apposta per Capture NX in italiano) non mancherei di segnalarla, cos� come chiedo a chi l�ha gi� trovata di segnalarlo alla Comunit�.
Per quanto detto sopra, invito tutti coloro che fossero interessati a contattarmi con un PM.
Ciao a tutti
Tristano