E' normale che una volta modificato un file NEF con Nikon Capture la D200 non � pi� in grado di leggerlo, da questo errore: "File privo di dati immagini".
Alessandro Castagnini
Nov 28 2006, 07:15 AM
Penso di s�, che sia possibile e probabile. Ma scusa, che motivo c�� di elaborare uno scatto a PC, risalvarlo su CF e vederselo in macchina (ok, forse vuoi farli vedere su TV senza dover masterizzare un CD/DVD)?
Non credo che i softwaristi abbiano mai pensato ad una cosa del genere (la retrocompatibilit�, se cos� si pu� dire).
Ciao, Alessandro.
iMauro
Nov 28 2006, 08:21 AM
QUOTE(xaci @ Nov 28 2006, 07:15 AM)
Non credo che i softwaristi abbiano mai pensato ad una cosa del genere (la retrocompatibilit�, se cos� si pu� dire).
Ciao, Alessandro.
Fotocamera Nikon, software Nikon..... Perch� non dovrebbero essere "retrocompatibili"? Chiss� con altre fotocamere nikon....
praticus
Nov 28 2006, 08:40 AM
QUOTE(M@O @ Nov 28 2006, 08:21 AM)
Fotocamera Nikon, software Nikon..... Perch� non dovrebbero essere "retrocompatibili"? Chiss� con altre fotocamere nikon....
Capture NX decodifica il NEF e lo rielabora..........Il firmware della D200 non pu� avere precaricate le librerie di NX.....e poi quali quelle per Mac o Win
Ciao....
Juka
Nov 29 2006, 11:12 AM
salve,
io sto utilizzando NX e trovo molto interessante la scelta di elaborare il NEF, se ho applicato molte elaborazioni in "Lista modifiche" seleziono tutto e salvo solo le impostazioni in [nomefile.set (� pochi K)] e gli assegno lo stesso nomefile del .nef poi lo esporto verso il formato tiff o jpeg.