Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
iMauro
Buongiorno a tutti!

E' normale che una volta modificato un file NEF con Nikon Capture la D200 non � pi� in grado di leggerlo, da questo errore: "File privo di dati immagini".
Alessandro Castagnini
Penso di s�, che sia possibile e probabile.
Ma scusa, che motivo c�� di elaborare uno scatto a PC, risalvarlo su CF e vederselo in macchina (ok, forse vuoi farli vedere su TV senza dover masterizzare un CD/DVD)?

Non credo che i softwaristi abbiano mai pensato ad una cosa del genere (la retrocompatibilit�, se cos� si pu� dire).

Ciao,
Alessandro.
iMauro
QUOTE(xaci @ Nov 28 2006, 07:15 AM) *

Non credo che i softwaristi abbiano mai pensato ad una cosa del genere (la retrocompatibilit�, se cos� si pu� dire).

Ciao,
Alessandro.

Fotocamera Nikon, software Nikon.....
Perch� non dovrebbero essere "retrocompatibili"?
Chiss� con altre fotocamere nikon....
praticus
QUOTE(M@O @ Nov 28 2006, 08:21 AM) *

Fotocamera Nikon, software Nikon.....
Perch� non dovrebbero essere "retrocompatibili"?
Chiss� con altre fotocamere nikon....

Capture NX decodifica il NEF e lo rielabora..........Il firmware della D200 non pu� avere precaricate le librerie di NX.....e poi quali quelle per Mac o Win biggrin.gif biggrin.gif

Ciao.... smile.gif
Juka
salve,

io sto utilizzando NX e trovo molto interessante la scelta di elaborare il NEF, se ho applicato molte elaborazioni in "Lista modifiche" seleziono tutto e salvo solo le impostazioni in [nomefile.set (� pochi K)] e gli assegno lo stesso nomefile del .nef poi lo esporto verso il formato tiff o jpeg.

saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.