Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcoxx
Ho una nuova D80.Vorrei un ottica fissa e luminosa,mi consiglieresti? grazie.gif
Massimiliano Piatti
per farci cosa?
dovresti essere piu' preciso e dirci quello che devi fotografarci. grazie.gif
marcoxx
HO APPENA COMPRATO UNA d80.Che monta essendo in kit un 18/70 f3.5 .Ho sempre lavorato con ottiche fisse ma sopratutto molto luminose.Preferenze ritratti paesaggi,macro.Cosa mi consigliate? rolleyes.gif
Tramonto
QUOTE(marcoxx @ Nov 26 2006, 11:05 PM) *

HO APPENA COMPRATO UNA d80.Che monta essendo in kit un 18/70 f3.5 .Ho sempre lavorato con ottiche fisse ma sopratutto molto luminose.Preferenze ritratti paesaggi,macro.Cosa mi consigliate? rolleyes.gif

AF 105/2.8 macro usato o, se puoi, il nuovo VR (più versatile).
maurizioricceri
Dipende da quello che sei disposto ad investire.Per paesaggi il 12-24 è mitico, per le macro puoi andare dal 60 a salire...c'è nè per tutte le tasche. biggrin.gif
marcoxx
QUOTE(Tramonto @ Nov 26 2006, 11:10 PM) *

AF 105/2.8 macro usato o, se puoi, il nuovo VR (più versatile).

Sai mica dirmi cosa puo' costare?
marcoxx
QUOTE(kartamo @ Nov 26 2006, 10:51 PM) *

per farci cosa?
dovresti essere piu' preciso e dirci quello che devi fotografarci. grazie.gif

Scusa hai ragione.Ritratti macro.paesaggi huh.gif
Tramonto
QUOTE(marcoxx @ Nov 26 2006, 11:14 PM) *

Sai mica dirmi cosa puo' costare?

Qui prezzi non se ne potrebbero fare.
Penso di poterti dire che la versione AF (non stabilizzata) la trovi usata a circa la metà (e anche meno) del prezzo del VR nuovo. Forse trovi qualcosa nella sezione usato del Forum oppure cerca su www.fotografia.it, tra gli annunci.
Con 18-70 e 105 copri un intervallo di focali equivalenti che va da circa 28 mm fino a 160 mm. E con la coppia 18-70 + 105/2.8 avresti l'alta luminosità dove più serve, ossia la focale più lunga. Ovviamente anche un grandangolo luminoso ha i suoi pregi ... ma avendo già il 18-70 propenderei ad aumentare il parco ottiche evitando sovrapposizioni.
marcoxx
QUOTE(Tramonto @ Nov 26 2006, 11:20 PM) *

Qui prezzi non se ne potrebbero fare.
Penso di poterti dire che la versione AF (non stabilizzata) la trovi usata a circa la metà (e anche meno) del prezzo del VR nuovo. Forse trovi qualcosa nella sezione usato del Forum oppure cerca su www.fotografia.it, tra gli annunci.
Con 18-70 e 105 copri un intervallo di focali equivalenti che va da circa 28 mm fino a 160 mm. E con la coppia 18-70 + 105/2.8 avresti l'alta luminosità dove più serve, ossia la focale più lunga. Ovviamente anche un grandangolo luminoso ha i suoi pregi ... ma avendo già il 18-70 propenderei ad aumentare il parco ottiche evitando sovrapposizioni.

Ti ringrazio sei stato molto esaudiente smile.gif
lancer
Le ottiche si acquistano in base ad esigenze e preferenze personali. Dalle domande che poni sembra che tu non abbia idee molto chiare, io ti consiglierei di capire da solo cosa ti serve, facendo esperienza col 18-70 e scoprendo cosa realmente ti manca e cosa desideri.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.