Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
xymox
Oggi ho visto questa ottica che è arrivata usata, comprata nuova a giugno, nel negozio del mio paese. E' stupenda anche se enorme, non ho intenzione di comprarla ma mi sono chiesto per cosa principalemnte è stata concepita.
Foto naturalistiche presumo, ma a questo punto non è meglio il 300 F/2.8?
Quacluno di voi ha questa ottica e mi segnala pregi e difetti?
Mauro Villa
Il campo ideale è lo sport in indoor grazie alla sua luminosità, chi l'ha usato dice che è fantastico anche per i ritratti.
Per la fotografia naturalistica è decisamente corto anche se l'angolo di campo in digitale lo trasforma in un 300/2 facilmente duplicabile, cmq hai ragione in questo campo molto meglio un 300/2,8.
La resa è veramente eccelente.

Ps non l'ho possiedo. smile.gif
giannizadra
Sport, avvenimenti "indoor" in genere (teatro, moda ad es.), e una resa superlativa che lo rende adatto a tantissimi generi fotografici.
Tutto ciò che richieda una focale medio-lunga, e che sia a portata dei 2,9 kg di peso dell'ottica, la quale nel suo genere ha ancora dimensioni "umane": è lievemente più corta del 70-200 VR, ma è molto più "larga".
La vera controindicazione (almeno per me) è il costo.. rolleyes.gif
xymox
QUOTE(giannizadra @ Nov 26 2006, 10:21 AM) *

Sport, avvenimenti "indoor" in genere (teatro, moda ad es.), e una resa superlativa che lo rende adatto a tantissimi generi fotografici.
Tutto ciò che richieda una focale medio-lunga, e che sia a portata dei 2,9 kg di peso dell'ottica, la quale nel suo genere ha ancora dimensioni "umane": è lievemente più corta del 70-200 VR, ma è molto più "larga".
La vera controindicazione (almeno per me) è il costo.. rolleyes.gif

grazie ad entrambi per le risposte. Effettivamente non avevo pensato agli avvenimenti sportivi indoor.
Cmq un obbiettivo veramente in stile Nikon, bellissimo anche da vedere biggrin.gif
gandalef
ed in più, se non ricordo male, l'unica ottica che utilizza una lente Super ED
giannizadra
QUOTE(gandalef @ Nov 26 2006, 07:17 PM) *

ed in più, se non ricordo male, l'unica ottica che utilizza una lente Super ED

13 lenti in 9 gruppi, fra cui 3 ED + 1 Super-ED.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.