subaru_wrc78
Nov 25 2006, 04:47 PM
Salve a tutti, mi chiamo Mirko e sono nuovo di questo forum!
Chiedo scusa in anticipo se apro un topic che magari è gia presente, ma ho provato a dare uno sguardo in giro e non'ho trovato nulla che facesse al caso mio.
In caso indicatemi, cortesemente, il link della discussione gia aperta!
Premetto che sono un felice possessore di una Nikon D50 e sono pienamente soddisfatto del suo modo di lavorare e fotografare.
Parlando con un amico però, questo mi ha detto che la velocità di acquisizione della fotocamera dipende anche dal tipo di memoria SD inserita, sostenendo che di queste (riferito alle memorie SD) ne esistono di diverse velocità in scrittura!
Dato che io sono abbastanza inesperto in questo settore, volevo chiedervi se, prima di tutto, questa cosa è vera............... In secondo luogo vorrei chiedervi se mi potreste indicare alcune marche e modelli di queste memorie!
Attualmente uso la memoria data in dotazione con il kit Nikon D50 + obbiettivo (memoria SD da 256Mb), in piu ne ho acquistata anche 1 da 1Gb che però mi è stato detto essere un pò "lentina" in scrittura.
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto e porgo a tutti un cordiale saluto.
Mirko.
andreasonia01052009
Nov 25 2006, 05:32 PM
La velocità delle SD è scritta sulla confezione ma comunque ti posso dire, anche io da non molto esperto che la scrittura sulla SD dipende molto anche dai parametri che usi per fotografare, o meglio a me capita spesso così, foto notturne, con lunghi tempi di esposizione ci impiegano molto a essere memorizzate ma comunque un tempo sopprtabile. Sicuramente i guru di questo settore ti sapranno dare molte più informazioni.
Comunque benvenuto in questo forum e buo0n divertimento.
Buoni scatti e aspettiamo foto. Non in questo sottoforum però
scerzo.
Carlo Macinai
Nov 25 2006, 06:25 PM
QUOTE(infermiere1983 @ Nov 25 2006, 05:32 PM)