Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Annalisa_
Visto che ora è stata tolta la dicitura 'VIAGGI' di fianco a 'REPORTAGE' , le fotografie di concerti possono essere messe nella sezione ' STREET E REPORTAGE' visto che comunque la fotografia di un concerto è comunque un 'reportage musicale' oppure bisogna continuare ad allocarli in 'VARIE' ?

Grazie.
annanik
Direi che se apri una discussione postando piu scatti di un concerto, diviene senz'altro un reportage, se invece esponi un singolo scatto, lo vedrei meglio in varie.

Ciao
Anna
photoflavio
Lisa,
secondo me la sezione "reportage" potrebbe essere più adatta di quella "varie". Ad onor del vero, però, ho il dubbio che sul contenuto della sezione "reportage" non ci siano idee chiarissime ed in occasione di una foto molto bella spostata in quella sezione mi sono permesso di porre una domanda caduta, ahimè, inascoltata. Sarebbe stato interessante approfondire.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Al_fa
Reportage mi sembra il più adeguato.
marcofranceschini
Reportage....
mica è facile costruire un reportage....!!!

C'è una logica piuttosto rigida nel progettare un reportage che andrebbe rispettata...
In poche parole NON si tratta semplicemente di una serie di immagine "Varie", ma di una serie di immagini legate tra di loro da un filo logico.
Un reportage è soprattutto un racconto fatto di immagini, con un'introduzione, uno svolgimento ed una fine .

Ogni immagine inserita deve avere un collegamento con l'argomento , ma soprattutto deve essere legata logicamente a quella precedente ed a quella successiva. I collegamenti possono essere fatti attraverso le inquadrature , i soggetti/oggetti fotografati, i colori , le azioni....

Un reportage NON è una serie di foto "Varie"...è una cosa seria e molto difficile da realizzare, che NON si imprvvisa, che si progetta nelle sue grandi linee prima degli scatti e che si concretizza dopo gli scatti attraverso una selezione, un ordinamento e una presentazione delle immagini...

Marco
MMFR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.