Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nd50
un consiglio su come rimuovere dei granelli di polvere dai vetrini interni del corpo macchina di una D50?che purtroppo noto nell'obbiettivo!
grazie.
_Simone_
nel'obiettivo o nel corpo macchina?
con una pompetta tipo clistere dovrebbero andar via
sangria
ciao

o con la pompetta, o con l'eclipse o con il kit per l'aspirazione

per maggiori informazioni guarda nel post che c'è scritto in alto fatto da Maio vedrai che li trovi tutte le informazioni che ti servono
nd50
QUOTE(_Simone_ @ Nov 23 2006, 04:56 PM) *

nel'obiettivo o nel corpo macchina?
con una pompetta tipo clistere dovrebbero andar via

nel corpo macchina, ho provato con la pompetta, ma da una parte si tolgono e li trovo da un'altra, comunque speriamo che non si vedano in foto.
grazie
Dino Giannasi
QUOTE(nd50 @ Nov 23 2006, 04:54 PM) *

un consiglio su come rimuovere dei granelli di polvere dai vetrini interni del corpo macchina di una D50?che purtroppo noto nell'obbiettivo!
grazie.

Cosa intendi per "vetrini interni"?
- Quelli che vedi togliendo l'obiettivo -e che NON devi toccare- sono lo specchio e lo smerigliato. In entrabi i casi vedi lo sporco nel mirino ma non ha alcuna influenza sulla foto, cioè nelle foto NON ci sono.
- I granelli di polvere sulle lenti dell'obiettivo sono un'altra cosa, possono essere visibili o no nelle foto, dipende dai come e dove sono...
- Quelli sul sensore (che non vedi a occhio a meno che tu non abbia ribaltato lo specchio e siano parcchio grandi) invece sono quelli che si vedono sulle foto, specialmente sulle parti chiare, tipo il cielo.

La "gravità" è crescente come ti ho elencato.

A secondo di quali pelucchi e polvere e di quale parte delle macchina stiamo parlando esistono vari metodi per fare pulizia. In alcuni casi non occorre nemmeno.

saluti, Dino
nd50
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 23 2006, 05:48 PM) *

Cosa intendi per "vetrini interni"?
- Quelli che vedi togliendo l'obiettivo -e che NON devi toccare- sono lo specchio e lo smerigliato. In entrabi i casi vedi lo sporco nel mirino ma non ha alcuna influenza sulla foto, cioè nelle foto NON ci sono.
- I granelli di polvere sulle lenti dell'obiettivo sono un'altra cosa, possono essere visibili o no nelle foto, dipende dai come e dove sono...
- Quelli sul sensore (che non vedi a occhio a meno che tu non abbia ribaltato lo specchio e siano parcchio grandi) invece sono quelli che si vedono sulle foto, specialmente sulle parti chiare, tipo il cielo.

La "gravità" è crescente come ti ho elencato.

A secondo di quali pelucchi e polvere e di quale parte delle macchina stiamo parlando esistono vari metodi per fare pulizia. In alcuni casi non occorre nemmeno.

saluti, Dino

si intendo lo specchio e lo smerigliato, ma credo di aver capito che non sono poi un problema.
grazie

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.