Stidy
Nov 23 2006, 12:20 PM
Salve,
dovendo fare un viaggio di una settimana circa in aereo, potrei portarmi via il computer portatile per scaricare gli scatti fatti durante la giornata.
Questo vuol avere dietro un peso maggiore e la possibilità che polvere e urti possano danneggiarlo.
Ho anche un lettore multimediale Epson P-2000 che fa egregiamente il suo lavoro.
Secondo voi posso azzardare di partire solo col P-2000 o mi sacrifico e porto anche il Mac?
Grazie in anticipo.
_Simone_
Nov 23 2006, 12:25 PM
se viaggi per una settimana il pc lascialo a casa. se sei in albergo portati il pc e lascialo in camera, così a fine giornata ci scarichi le foto dal P2000
Stidy
Nov 24 2006, 10:17 AM
Grazie!!!
woop
Nov 24 2006, 09:03 PM
dal mio punto di vista dipende molto dalla location, ovvere se sono luoghi o paesi da considerare pericolosi o a rischio.
per esempio nel mio ultimo viaggio, che è stato in transilvania, il mio portatile di certo non l'ho portato... avevo solo il piccolo HD della Nikon, ed era rigorosamente sempre con me
poi considera che un portatile normalmente non ci sta nelle cassaforti delle camere d'albergo, devi ogni volta depositarlo in reception semmai.
maurizioricceri
Nov 24 2006, 09:48 PM
Il pc lascialo a casa...così quando torni sei sicuro che lo ritrovi !!
ciro207
Nov 24 2006, 09:49 PM
L'ultimo viaggio l'ho fatto con due HD portatili e doppia copia quindi.
Il Pc portalo soltanto se necessario, altrimenti non vale la pena.
Il solo P.2000 dovrebbe essere sicuro e funzionale!
marelligianluca.com
Nov 25 2006, 04:22 PM
Concordo!!Perchè rischiare?Gli HD portatili sono fatti per questo.
In più se non sbaglio il P2000 ha un bello schermo lcd e un hd di 40 Giga, anche scattando in RAW ci salvi più di 2000 immagini ... in una settimana spero ti basti
Stidy
Nov 27 2006, 12:22 PM
Grazie delle risposte.
Andrò in Tanzania a fine anno per una decina di giorni.
Il tour quindi è itinerante e gli alloggi cambiano giornalmente, da qui mi era venuto il dubbio se portare o meno il Mac.
L'altro dubbio era sulla sicurezza del solo back-up sul P-2000... intendo che non posso permettermi di perdere le foto di un viaggio che chissà se mai rifarò.
Potrei anche provare a usare l'iPod come archivio d'emergenza (30 GB) giusto per non rischiare e poi se la sfortuna si mette contro...il prossimo viaggio lo faccio a Lourdes!
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.