Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
testarossa
ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta, io ho un pc costruito da me da qualche annetto e vi elenco la configurazione:
motherboard ASUS A8V Deluve via VT8237
processore AMD Atlhon 64 3200 socket 939
4 dimm DDR PC3200 512 Mb cadauna inseriti in modalità dual channel sono 2 gb di ram
scheda grafica della Winfast con processore della Nvidia 256 ram grafico
3 hard disk scsi ultra160 (1 da 15 gb e 2 da 70 gb)

sto meditando di sostituire un hard disk togliendo quello da 15 gb e mettere quello da 300 gb sempre scsi o in alternativa mettere quello 2 o 3 hard disk da 300 gb SATA o lascio la configurazione scsi cosi come e inserisco 2 da quello SATA e sul mio case posso mettere 10 hard disk.
aspetto i vostri consigli

ciao
testarossa
e cambiare 4 moduli ram da 512 Mb e mettere 4 moduli ram da 1 Gb conviene o no????
Dino Giannasi
Ora si scateneranno i consigli più disparati...
Togli tutti i hd scsi e metti un paio di sata da 300gb, magari in configurazione mirror, che è la cosa più sicura in caso di guasti (migliaia di foto stanno là sopra). Nel caso non ci sia supporto nativo della mb aggiungi una schedina per il raid.
Aspetterei a cambiare la ram.

saluti, Dino

testarossa
il problema degli hard disk nasce per poter lavorare con le foto fatte con la D2x e non so se questa configurazione vada bene oppure c'è da modificare o devo solo aggiungere un hard disk capiente per poter lavorare decentemente??????
cg
Con tutta l'attrezzatura fotografica che ti ritrovi è ora di comperare un computer per il verso! smile.gif

io farei un MacPro con 2/4 gb di ram.
oppure un iMac 24" sempre con 4 gb di ram + un hd esterno da 500 gb collegato in Firewire.
La spesa non è proibitiva e hai una macchina che ti darà soddisfazione almeno per i prossimi 4 anni.
ciao
Carlo
genesi10
QUOTE(testarossa @ Nov 22 2006, 07:14 PM) *

ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta, io ho un pc costruito da me da qualche annetto e vi elenco la configurazione:
motherboard ASUS A8V Deluve via VT8237
processore AMD Atlhon 64 3200 socket 939
4 dimm DDR PC3200 512 Mb cadauna inseriti in modalità dual channel sono 2 gb di ram
scheda grafica della Winfast con processore della Nvidia 256 ram grafico
3 hard disk scsi ultra160 (1 da 15 gb e 2 da 70 gb)

sto meditando di sostituire un hard disk togliendo quello da 15 gb e mettere quello da 300 gb sempre scsi o in alternativa mettere quello 2 o 3 hard disk da 300 gb SATA o lascio la configurazione scsi cosi come e inserisco 2 da quello SATA e sul mio case posso mettere 10 hard disk.
aspetto i vostri consigli

ciao

Ciao Testarossa, ma!!... hmmm.gif per me come macchina può andare e solo che potresti mattere 1 o 2 hard disk sata 300 GB visto che usa dei cavi molto sottili e quindi più spazio nel nel case, come le ram da 2 GB vano bene.Che sintema operativo usi?
Io ho 200GB di hard disk e mi bastano tongue.gif per le foto li metto su un supporto dvd cosi non li perdo tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.