Buongiorno a tutti,
sono l'ultimo arrivato, seguo il forum da alcune settimane, prima o poi posterò qualche messaggio, mi sembra doveroso prima presentarmi.
Claudio, un piede nella Riviera dei Fiori, l'alto in Costa Azzurra, scatto per passione dal 1985, ho cominciato con una Zenit TTL, poi Yashica FX-103P e FX-3, Contax 167 (ma con ottiche Yashica, portafoglio oblige).
Sempre ed esclusivamente diapositive, ho iniziato in digitale pochi anni fa con una Nikon Coolpix 3100 perchè portarmi 3 Kg di attrezzatura nello zaino in montagna era diventato un po' troppo.
Vista l'enorme praticità è finita che ho fatto sempre meno dia e sempre più jpg, ma la compattina mi andava troppo stretta, e da tempo sentivo il bisogno di sostituire la reflex.
Un amico mi ha messo in mano la sua Canon 350D e sono corso a comprare... una Nikon !
A parte gli scherzi, con la Coolpix come l'ho presa in mano mi sono detto: questa l'ha progettata qualcuno che di fotografia se ne capisce, ne avevo usate altre di amici e non davano la stessa sensazione.
Così da qualche settimana ho una splendida D50 con 18-55 e 70-300G, della quale sono completamente soddisfatto, non ho bisogno di niente di più ! (a parte il 18-200 VR appena potrò giustificare con la mia coscienza un'ulteriore spesa).
Campi di scatto preferiti: la montagna, paesi e città e qualche ritratto.
Con i computer ci bazzico da tempo, quindi il digitale mi ha portato più vantaggi che altro per tutto quello che succede dopo lo scatto.
Ho postato una selezione di immagini nella mia galleria (spero verrà il bottone a SX per vederla) altrimenti ne trovate qualcuna in più qui:
http://picasaweb.google.com/vacanzeriviera/
Attendo critiche e commenti alle foto, molto graditi.
In qualche settimana di consultazione, visto il livello dei partecipanti, ho imparato già molto. Complimenti a tutti.
Grazie per l'attenzione, e un saluto a tutti.
Claudio.