Black Bart
Nov 22 2006, 11:26 AM
Qualcuno conosce questo proiettore,mi � venuta voglia di rivedermi e soprattutto di scattare qualche dia dopo avere preso la F100 ma il mio vecchio proiettore non va pi� molto bene ed avrei trovato questo Leica con ottica Leitz-Wetzlar Colorplan CF 90/2.5.
Che ne dite?
Grazie dei consigli.
Omar
Black Bart
Nov 22 2006, 04:22 PM
Nessuno ne sa nulla?
L'ho visto oggi ed � molto robusto e funzionante ma ovviamente non lo posso provare e devo dargli una risposta entro domattina...
A proposito sul logo rosso c'� scritto Leitz...
Grazie
Omar
.oesse.
Nov 22 2006, 04:23 PM
sono tutti splendidi. ora sicuramente qualcuno ti consigliera' una lente piu' performante.... ma..... fregatene. Una dia e' sempre meglio si un qualsiasi file digitale (a mio parere)
.oesse.
Black Bart
Nov 22 2006, 04:31 PM
Fino ad ora utilizzavo un Rotomatic 730,mooolto semplice e con un ottica cos� cos�,mi chiedevo se la qualit� del Leitz anche se non il top di gamma fosse migliore.
Grazie
Omar
ringhiobd
Nov 22 2006, 04:58 PM
I proiettori Leitz sono il meglio ( assieme ai Kodak ) che sia mai stato prodotto. Il 1500 � il fratellino piccolo della serie ( lampada da 150 Watt ) per cui soffre un po', per quanto riguarda la luminosit�, se proietti immagini a distanza elevata. Per proiezioni casalinghe che riempiono uno shermo 180 x 180 � pi� che sufficiente e non avrai a pentirti dell'acquisto. Il Colorplan 90 2.5 � un ottimo obiettivo e difficilmente ti far� venire voglia di cambiarlo con uno pi� performante.
Falcon58
Nov 22 2006, 11:37 PM
QUOTE(.oesse. @ Nov 22 2006, 04:23 PM)

sono tutti splendidi. ora sicuramente qualcuno ti consigliera' una lente piu' performante.... ma..... fregatene. Una dia e' sempre meglio si un qualsiasi file digitale (a mio parere)
.oesse.
Concordo al 100%, ho il Pradovit CA1500 con il Colorplan Cf 90/2,5......� ancora uno splendido proiettore con una qualit� d'immagine superba, sicuramente � meno luminoso del fratello maggiore CA2500, ma se lo utilizzi in una stanza di dimensioni normali � assolutamente pi� che perfetto.
L'impatto di uno slideshow su telo da proiezione � ben altra cosa rispetto lo stesso slideshow su TV eventualmente anche LCD o plasma che sia.
Acquisto decisamente consigliato (ammesso che qualcuno che lo possiede sia intenzionato a venderlo).
Ciao
Luciano
Black Bart
Nov 23 2006, 11:37 AM
Grazie dei consigli,l'ho comprato e non mi resta che provarlo...
Omar
edate7
Dec 4 2006, 07:02 PM
Come ti invidio.... auguri!!!!
Ciao
Black Bart
Dec 5 2006, 06:04 PM
Devo dire che a differenza del mio vecchio rotomatic non c'� paragone,a parte l'ottica,il colorplan � tutt'altra cosa,ma anche meccanicamente non scherza...
Ho solo una domanda e ringrazio chi mi pu� aiutare,come metto a fuoco esattamente?Devo girare manualmente la ghiera dell'ottica?
Grazie
Omar
reflex1979
Dec 5 2006, 06:10 PM
la pria volta la messa a fuoco devi farla tu, manualmente , per far capire al proiettore la giusta distanza dal telo. Dopo la prima, fa tutto lui:
Falcon58
Dec 5 2006, 06:13 PM
QUOTE(OmarZanetti @ Dec 5 2006, 06:04 PM)

Devo dire che a differenza del mio vecchio rotomatic non c'� paragone,a parte l'ottica,il colorplan � tutt'altra cosa,ma anche meccanicamente non scherza...
Ho solo una domanda e ringrazio chi mi pu� aiutare,come metto a fuoco esattamente?Devo girare manualmente la ghiera dell'ottica?
Grazie
Omar
Io la messa a fuoco sulla prima diapositiva la faccio agendo direttamente sull'obiettivo; tuttavia dovrebbe essere possibile farla anche attraverso gli appositi tastini grigi presenti sul telecomado a filo in dotazione; operazione secondo me un po' meno precisa rispetto alla messa a fuoco manuale.
Ciao
Luciano
Black Bart
Dec 5 2006, 06:18 PM

grazie mille...
Precisi e velocissimi...
Omar
Black Bart
Dec 6 2006, 07:23 AM
Vi chiedo un'altra cosetta,accendendo il proiettore ho notato un bel p� di polvere tra le lenti,dite che influisca sulla resa globale?
Meglio dare una pulita?
Grazie
Omar
edate7
Dec 6 2006, 10:53 PM
Non dovrebbe dare grossi problemi. Se vedi per� qualcosa sullo schermo, prova un p� a pulire le lenti. Con grande attenzione...
Ciao
Black Bart
Dec 14 2006, 02:06 PM
Mi � successa una cosa strana,ho da pochissimo preso dal mio negoziante di fiducia il 1500 che ieri sera mi telefona e dice di avere ritirato un Pradovit CA 2502 in ottime condizioni e se voglio,vista l'amicizia,mi riprende il 1500 e mi da il 2502,ovviamente sempre col Colorplan 90/2.5...
Voi che dite,faccio il cambio?La differenza sta solo nella lampada da 250W?
Dimenticavo,non vuole nulla di differenza in soldi,sarebbe un cambio alla pari,visto che ci conosciamo da anni...
Grazie
Omar
TeoVen
Jan 10 2007, 04:34 PM
Ciao Omar,
come e' finita poi? Hai fatto il cambio?
Eventualmente, come ti trovi con il 2500?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.